Moonshine Inc degustato alla gamescom

Moonshine Inc.- Nulla è illegale finché non vieni catturato! Alla gamescom 2022, lo studio polacco Klabater ci ha presentato il loro gioco Moonshine Inc.: un cocktail di strategia, gestione e meccaniche di crafting di distillatore di alcol di contrabbando.

In Moonshine Inc., il giocatore dovrà occuparsi di distillare differenti tipi di liquori, di distribuire il prodotto finale ai vari acquirenti e di espandere il suo impero commerciale, il tutto sotto il naso della legge.

Per iniziare, il giocatore dovrà creare i liquori (che si spera si avvicinino il più possibile all’ambrosia che a dei torcibudella scadenti). Il giocatore potrà creare e modificare attrezzature e ricette per la fermentazione e la distillazione, basandosi su ricette sia proprie che “prese in prestito” dai leggendari moonshiners del passato. Sfruttando concetti reali di chimica che stanno alla base della distillazione del Moonshine e svelando un ricco albero tecnologico per produrre nuove e disparate creazioni inebrianti, il giocatore potrà concepire partite di alcolici da capogiro per le masse assetate che soffrono di sobrietà! Dotato di un ricco sistema di distillazione e fermentazione creato in collaborazione con il Dr. Andrzej Żywociński dell’Istituto di Chimica Fisica dell’Accademia delle Scienze polacca, Moonshine Inc. mira a ricreare il più autenticamente possibile il mestiere e la vita di un vero moonshiner americano: ci sono oltre 40 ingredienti e ricette diverse da scoprire e produrre, con più di 30 macchine e apparati diversi per la distillazione del Moonshine da creare e modificare!

Il giocatore potrà gestire i suoi dipendenti e la sua rete di consegna per produrre e vendere migliaia di litri di alcol di contrabbando: sarà tormentato da sceriffi corrotti, un particolare agente ATF (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives) e addiruttura un governatore corrotto, ma con l’aiuto della sorella minore Elly-Jane e del vecchio prozio Donald (mi sembra un po’ “The Dukes of Hazzard”, no?), il giocatore avrà l’opportunità di combattere le scarse probabilità di riuscita e la concorrenza, al fine di effettuare le consegne richieste. Grazie ai sistemi di gestione creati in collaborazione con il Dr. Marcin Wardaszko dell’Università Kozminski, che ha pubblicato articoli sulla progettazione di giochi e simulazioni d’impresa, il giocatore dovrà costruire strategicamente la sua nuova azienda di Moonshine trasformandola in un impero, una consegna alla volta.

Sviluppato appositamente per il gioco, il sistema Red Flag Police controlla in modo intelligente il comportamento della polizia locale e degli agenti federali: non aspettano altro che un vostro passo falso, tenete quindi la testa bassa e l’alcool in circolo mentre effettuate acquisti, potenziate le vostre basi illegali e espandete il vostro impero di alcol di contrabbando. In uscita il 27 ottobre su PC e console.

Scritto da : Bizio

A Bizio piace Resident Evil :D

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch