Might and Magic – Heroes 7 visto a Colonia

Oggi alla GamesCom abbiamo avuto l’onore di assistere alla presentazione di Might & Magic – Heros 7!

Per chi conosce la famosa saga di Might and Magic – Heroes quindi ci troviamo dopo la fine del sesto capitolo (ovviamente…) dopo l’ultimo scontro di Falcon e si deve decidere per chi sarà il prossimo imperatore! Niente Spoler, il resto ve lo lasceremo scoprire nei prossimi mesi quando Ubisoft rilascerà altre interessanti aggiornamenti su questo promettente capitolo.

Ci sono tre caratteristiche chiave che prevalgono nel gioco :

  • Strategia: il gioco si basa tutto sulla strategia. Come negli scacchi pianificare bene e riflettere sulle mosse perché se sbagliamo le conseguenze porteranno alla nostra sconfitta
  • Economia: Sette differenti tipi di risorse che ci permetteranno di costruire, evolvere e migliorare la tua città
  • GDR: il nostro eroe e tutto in stile GDR, possiamo salire di livello, acquistare le magie (che sono considerate come delle abilità da usare durante i combattimenti, potenziare e aumentare il nostro arsenale magico). L’equipaggiamento non poteva essere da meno, oggetti magici, rari e addirittura leggendari che potranno fare la differenza sul campo di battaglia.

Prima di ogni combattimento avviene la fase di transizione; si passa dalla mappa generale alla zona di combattimento. Scegliamo quali e quante unità prenderanno parte al nostro scontro e e una volta conferameto si passa alla zone di battaglia.

La zona di battaglia può assumere differenti configurazioni a seconda della zona dove è avvenuto l’incontro.Si presenta come una schacchiera ma molto più ampia e al suo interno possono esserci oggetti o costruzioni che possono ostruire il percorso delle nostre unità, fino ad arrivare a dei veri propi labirinti dove la scelta di percorso può essere incisiva sul esito dello scontro. Durante ogni battglia il nostro ero a disposizione diverse abilità (magie) che variano dal curare, infliggere danni oppure avere un effetto di “Crowd Control”.

Ogni volta che intraprederemmo una battaglia con un altro eroe avremmo la possibilità di ditruggerli il castello principale e una volta raso al suolo, avendo le risorse necessarie potremmo ricostruirlo con il nostro vessilo e ampliare il nostro territorio.

Le mappe sono piene di zone segrete o posti che non siamo obbligati a esplorare ma come hanno sottolineato gli sviluppatori, ricordiamo che è sempre un gioco etichettato Discover and Collect!

In conlusione quello che abbiamo potuto vedere promette bene, adesso viene la fasae più difficle di tutte, l’attesa del rilascio del gioco che e prevista per metà del 2015.

Qui potete trovare il link per il sito ufficiale: Might and Magic – Heros 7

Trailer Ufficiale GamesCom 2014

Scritto da : Redazione

Di quando in quando la Redazione prende vita e pubblica articoli tutti suoi. Com'è possibile? Nessuno lo sa...

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch