Microsoft toglie il velo a Xbox Series X

Nessuno si aspettava una notizia del genere sul finire del 2019: Microsoft ha svelato il nome della sua prossima console: Xbox Series X

Durante i Game Awards 2019 è giunta la sorpresa, assieme all’annuncio e relativo trailer di Senua’s Saga: Hellblade II. Nel trailer, che trovate qua sotto, scopriamo che l’ex Project Scarlett ha una forma davvero molto inusuale per una console casalina. La console avrà anche un lettore ottico a slot e una retroilluminazione verde. Nel video si vede anche il nuovo gamepad, molto simile a quello attuale (a parte un nuovo d-pad, più simile a quello del controller Elite) ed un nuovo pulsante share.

Xbox Series X sarà quattro volte più potente di Xbox One X, sarà silenziosa e, a dispetto di quanto suggerisca la forma, potrà essere usata sia in verticale che in orizzontale. Confermata anche la retrocompatibilità con Xbox One, Xbox 360 e Xbox già presenti nella lista della retrocompatibilità attuale, oltre che con gli accessori di Xbox One. Per finire, è possibile che arrivino, a natale 2020, due console: una più potente e l’altra meno, differenziate nel prezzo.

 

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di