Microsoft sta per lanciare gli Xbox Originals

Microsoft ha annunciato che a partire dal prossimo giugno partirà l’offerta di Xbox Originals. Il nome sembra richiamare una serie di videogiochi esclusivi, vero? Ed invece si tratta di una serie di programmi televisivi prodotti apposta per l’utenza Xbox Live.

xbox originals 2

 

 Xbox Entertainment Studios promette drama, commedie, documentari, animazioni ed eventi live. Gli Originals saranno disponibili solo su Xbox 360, Xbox One e altri non meglio specificati dispositivi Microsoft (cellulari, pensiamo noi). Al fine di creare contenuti originali, varie personalità di Hollywood sono state reclutate, tra cui Steven Spielberg e Ridley Scott, entrambi collegati ad un progetto basato sull’universo di Halo. Gli altri programmi in produzione comprendono una serie su dei giocatori di calcio di strada, un drama incentrato sulle vicende di alcuni agenti robotici e un documentario sulla ricerca delle famose cassette del gioco di ET su Atari 2600.

Per ora sono previsti 8 show, tra cui uno streaming dal Bonaroo Festival, una serie su dei calciatori di strada, una serie su Halo, una serie incentrata sul sopravvissuto ad un attacco da parte di uno squalo e molto altro.

Per ora non sono disponibili informazioni riguardo eventuali prezzi da pagare né i paesi e le lingue in cui gli Originals saranno disponibili. Speriamo bene!

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch