Microsoft si prepara per il lancio svizzero di Xbox One?

XboxOne_RGB_horizontal

 

Pare che Microsoft stia finalmente facendo dei timidi passi avanti per quanto riguarda l’arrivo di Xbox One in Svizzera. Nulla di ufficiale, però finalmente Xbox Music e Xbox Video funzionano parzialmente sulla console.

Per quanto riguarda Xbox Music per ora l’app si blocca richiedendo un Music Pass (se qualcuno di voi dovesse averne uno, ci faccia sapere!).

xboxmusicweb1_1020_large_verge_medium_landscape

Xbox Video invece si mostra con una buona e una cattiva notizia. Quella cattiva è che invece di mostrare film in italiano (avendo la Xbox impostata su Italiano/Italia) li mostra in tedesco. Quella buona è che i prezzi sono in franchi svizzeri e non in euro, segno che a lato server le cose stanno evolvendo. Funzionano i trailer, è possibile selezionare la lingua dei film (tra francese e tedesco) ma veniamo bloccati da un messaggio che dice che il nostro account non corrisponde alla località selezionata.

Insomma, per i gamer a digiuno di informazioni ufficiali, questo è di sicuro un inizio. Adesso speriamo (ma non ci speriamo sul serio) che seguano informazioni ufficiali e l’annucio della lingua italiana per il nostro paese.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

2 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. Daiv 21 Luglio 2014 | Rispondi

    Spero davvero sia in italiano anche per noi in Ticino, o non compererò nulla, come ho gia fatto quando la 360 è passata da lingua italiana a francese o tedesco…..Perchè comperare DLC o altro, quando dalla descrizione non capisco esattamente cosa sto comperando? Cmq sono fiducioso 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch