Microsoft lancia Band negli USA

La moda esplosa quest’anno dei fit tracker sta contagiando un po’ tutti. Tra chi sceglie un FitBit (come il sottoscritto) o un Samsung Gear Fit, passando tra una lunga fila di sensori di movimento di vari produttori, oramai in moltissimi cercando l’aiuto della tecnologia per muoversi meglio e tenere d’occhio i propri progressi. Che poi questi aggeggi siano effettivamente così utili, rimane un po’ un mistero! Apple per ora è rimasta tranquilla, certo, tranquilla a parte l’annuncio dell’iWatch! E Microsoft?

band

Un paio di giorni fa, Microsoft ha lanciato negli USA il suo Microsoft Band, una sorta di ibrido tra un motion tracker e uno smartwatch. Microsoft Band è fornito di un gran numero di sensori: sensore per il battito cardiaco, accelerometro e giroscopio a 3 assi, GPS, sensore per la luce ambientale e sensore UV. È anche dotato di microfono e vibrazione. Possiede uno schermo da 1.4 pollici con sensore capacitivo e una risoluzione di 320 x 106 pixel. Si collega al telefono (Windows Phone, iOS e Android) via Bluetooth 4.0/Bluetooth LE. Per quanto riguarda la batteria, è fornito di due batterie da 1000 mAh ricaricabili che permettono 48 ore di autonomia. Come detto, una sorta di ibrido tra uno smartwatch e un motion tracker!

Microsoft-Band_Hero_2

Band funziona con tutti i cellulari, ma da il suo meglio (ovviamente) su Windows Phone. È infatti possibile interagire col telefono, leggere messaggi, usare Cortana, vedere le telefonate in arrivo, controllare il calendario e dare uno sguardo alle email senza togliere il telefono dalla tasca. Band funziona anche come orologio, come sleep tracker e ci avviserà quando è ora di mettere la crema solare, grazie al sensore UV. L’app Microsoft Health, disponibile sia su piattaforme mobili che su PC, funge da centro operativo per controllare tutti i dati e le statistiche raccolte da Band.

Per ora questo prodotto è disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 199$, nulla è stato annunciato riguardo una sua commercializzazione nel vecchio continente. Vi terremo informati!

Se volete approfondire, potete dare una lettura a questo articolo!

MicrosoftBand_Phone_RunMappingUI

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch