Microsoft Flight Simulator celebra oltre 2 milioni di giocatori

Microsoft Flight Simulator è il franchise più longevo di Microsoft con una storia di ben 38 anni. Il nuovo capitolo ha raggiunto la ragguardevole cifra di 2 milioni di piloti dal lancio, un bel traguardo per Microsoft e Asobo.

La comunità ha pilotato più di 50 milioni di voli e ha registrato più di 3,5 miliardi di miglia volate fino ad oggi – l’equivalente di 19 voli di andata e ritorno dalla Terra al Sole, o intorno al mondo per oltre 400 mila volte. 

Il gioco ha anche vinto il premio “Best Sim / Strategy 2020” ai The Game Awards della scorsa settimana. È stato anche annunciato che Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series X|S nell’estate del 2021. Asobo e Microsoft hanno annunciato alcune sorprese insieme al lancio dell’aggiornamento VR del 22 dicembre. Tutti riceveranno una livrea unica a tema Microsoft Flight Simulator per l’intera flotta di aerei da lancio. Infine, dato il periodo dell’anno, l’aggiornamento aggiungerà in tempo reale la neve e la copertura di ghiaccio in tempo reale all’intero pianeta.

Per il 2021 sono previsti, oltre al lancio su Xbox Series X|S, anche 3 patch maggiori e 4 o 5 ulteriori World Updates

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch