Microsoft annuncia una nuova Xbox One da 1TB

L’annuncio arriva dal solito Major Nelson il quale, sul suo sito, ha appena annunciato un nuovo SKU per Xbox One più alcune altre periferiche.

Xbox_2013_Logo

 

Il buon maggiore ha rivelato che la nuova console Xbox One con rifinitura matte e 1TB di HDD sarà in vendita a partire dal 16 giugno negli USA e in altri mercati non meglio specificati. Annunciato anche un ribasso di prezzo permanente per le console attualmente nei negozi, ora fisso a 345 dollari (non sappiamo se un nuovo prezzo, più basso, sarà proposto anche in Svizzera). Le novità non sono finite perchè è stato ufficializzato anche il nuovo controller, che sarà rilasciato nel solito nero o nella colorazione Covert Forces, equipaggiato di un connettore jack da 3.5mm per le cuffie eliminando il bisogno dell’adattatore.

Covert Forces

Major ha rivelato che potremo gestire l’audio delle cuffie direttamente dal software di Xbox, bypassando l’eventuale mancanza di tasti fisici sulle nostre cuffie. Gli aggiornamenti firmware per i controller saranno altresì possibili via wireless, eliminando la necessità di collegarli via cavo alla console. Infine, in arrivo anche un adattatore per i controller wireless compatibile con PC dotati di Windows 10. L’adattatore, acquistabile da solo oppure con i nuovi controller, permetterà di collegare i pad ad un PC senza utilizzare cavi USB.

Vi faremo sapere se e quando tutte queste novità arriveranno anche sul suolo elvetico.

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch