Microsoft annuncia Surface 3

Da non confondersi con Surface 3 Pro, il Surface 3 annunciato in queste ore da Microsoft è una sorta di successore sprirituale di Surface RT e Surface 2, ma con una sostanziale differenza.

799px-MicrosoftSurfaceLogo.svg

Surface 3 monterà infatti un processore compatibile x86, il che significa che sarà equipaggiato di Windows 8.1, aggiornabile nel corso dell’estate gratis a Windows 10, che permette l’utilizzo di qualsiasi programma o app esistenze per PC e tablet. In effetti il cambio di rotta è evidente dall’annuncio che Windows 10 non arriverà su RT e Surface 2 e che questo Surface 3, modello più di gamma bassa rispetto al 3 Pro, non sarà equipaggiato con la versione ARM del sistema operativo.

en-INTL-PDP-Themis-64GB-7G5-00001-MainBanner-desktop

Surface 3 sarà disponibile in 4 varianti, tutte basate sul processore Intel Atom x7 quad core, uno schermo da 10.8 pollici con risoluzione 1920 x 1280, un’autonomia di 10 ore, porta USB 3.0, mini DisplayPort e micro USB per la ricarica. Completano il tutto una fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e una frontale da 3.5 megapixel. Le 4 varianti differiscono per memoria (64 o 128GB, RAM 2 o 4GB) e compatibilità o meno con LTE. La versione con carta SIM sarà però disponibile solo a fine estate. Tutte le versioni di Surface 3 sono compatibili con gli accessori per Surface 3 Pro (tranne l’alimentatore) e vengono vendute con un anno di abbonamento a Office 356 compreso.

surface3specs

Surface 3 può essere preordinato da domani, 1 aprile, sul Microsoft Store per 579 o 699 CHF.

 

 

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch