Microsoft annuncia Minecraft Earth: Minecraft in AR per Android e iOS

Minecraft Earth è un nuovo gioco di realtà aumentata per cellulari che porta la natura creativa di Minecraft nel mondo reale. Almeno, questo è quanto riporta il comunicato stampa di Microsoft riguardo a questa nuova speciale versione di Minecraft, creata per celebrare i 10 anni del popolarissimo gioco.

Le meccaniche di gioco sono semplici: esplora il tuo quartiere per trovare blocchi e mafie uniche per le tue costruzioni. Una volta che li avete, qualsiasi superficie piana è un’opportunità per costruire. Squadra con gli amici per creare incredibili build su Build Plates, e poi metterli nel mondo reale da esplorare a grandezza naturale.

È anche possibile mettere alla prova le tue abilità di sopravvivenza e combattere nemici IRL! Crea nuovi oggetti, alleva i tuoi mob, coltiva i raccolti – è Minecraft come lo conosci in un modo che non hai mai visto prima. C’è un divertimento senza fine ed è ancora meglio con gli amici.

Il gioco unisce la tecnologia Microsoft all’avanguardia come Azure Spatial Anchors AR tracking e l’integrazione di PlayFab per dare vita all’esperienza Minecraft Earth.

Per ora non ci sono ulteriori informazioni riguardo al gioco ma il modo migliore per rimanere aggiornati sulle ultime informazioni su Minecraft Earth, e le prossime closed beta, è tenere d’occhio questo sito: http://minecraft.net/earth

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.