Microsoft annuncia il telecomando per Xbox One

Nonostante la cronica latitanza di Xbox One nel nostro paese (ufficialmente almeno visto che un gran numero di negozi le ha regolarmente in stock), Microsoft continua a introdurre novità. L’ultimo arrivato è l’Xbox One Media Remote, dedicato a tutti coloro che non sanno usare un pad o si sentono ridicoli nell’usare gli ottimi comandi vocali di Kinect (si, siamo un po’ polemici).

 

xmediaremote

Il telecomando arriverà sul mercato ad inizio marzo e sarà dedicato esclusivamente alle funzionalità video di Xbox One, quindi l’app BluRay e l’app CD Player, oltre che a Xbox Video e Xbox Music, i quali però non funzionano ancora in Svizzera. Tramite la funzionalità di IR blaster di Kinect, la quale è in grado di comandare TV e ricevitori vari, sarà anche possibile regolare tramite un solo telecomando, l’Xbox One Media Remote, le TV e altri apparecchi connessi alla porta HDMI in della console. Il prezzo annunciato è di circa 25 dollari americani, vedremo come si tradurrà alle nostre altitudini.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch