A mezzanotte ci sono i VGX

Questa sera preparatevi per una lunga notte a base di premi e stelle, ci sono i VGX di Spike TV!

1384542352-vgx-500x282

 

I VGX sono nient’altro che i VGA (ovvero i Video Games Awards) rinominati per combaciare con il nuovo format. In effetti, una delle critiche costanti alla cosiddetta “notte degli oscar dei videogiochi” è sempre stata l’eccessiva hollywoodizzazione della serata, con troppo spazio per le star (anche e soprattutto che non c’entravano una mazza) e troppo poco spazio per i team e i giochi. Quindi è stato deciso di fare una massiccia copertura live in streaming per questa sera, dalle 24.00 ora Svizzera, e di proporre una versione televisiva su Spike lunedì. Ma a noi non interessa affatto vedere la versione per profani, vogliamo vedere tutto quanto!

I VGX è dunque uno dei palchi scena più ghiotti di fine anno, in cui vedremo nuovi trailer di giochi in arrivo, annunci di nuovi titoli e rivelazioni varie! I titoli già annunciati per questa sera sono The Witcher 3: Wild Hunt, Tom Clancy’s The Division, Titanfall, Quantum Break, Destiny, Dying Light, Broken Age e South Park: Il Bastone della Verità! Quest’anno, invece di Samuel L. Jackson vedremo la conduzione di Joel McHale, conosciuto ai più come Jeff Winger della serie TV Community.

454844908_640

Come seguire il tutto? Svariati siti e app proporranno lo streaming, tra cui Xbox Live (su Xbox 360 e Xbox One), Playstation 3, iOS, e vari siti internet quali: il sito ufficiale, Comedy Central, MTV, BET e Gametrailers. Se siete fan di Thief, non dimenticate di cominciare a guardare mezz’oretta prima, dovrebbero esserci cose interessanti!

Oppure guardatelo su Joypad!

 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch