Le prime impressioni sono ottime, se conoscete già Magicka saprete di sicuro che il divertimento è assicurato. Abbiamo solo potuto provare un versione Beta abbastanza restrittiva, non per questo non ne siamo rimasti ammaliati.
Wizard Wars è un titolo centrato sul Multiplayer dando la possibilità di partecipare fino a 8 giocatori. Prima di cominciare uno scontro possiamo addobbare come si deve il nostro personaggio scegliendo tra un discreto arsenale di bacchette magiche, bastoni, armi e oggetti magici che andranno a influenzare le caratteristiche di base del nostro personaggio. Questo ci permette di personalizzare il nostro maghetto cosi da poter ottenere la configurazione che ci garba di più.
I cambiamenti sostanziali del gioco che abbiamo riscontrato rispetto al primo titolo sono pochi e uno di questi è la riduzione di combinazioni possibili tra elementi, al posto dei 5 slot ne avremmo solo 3 slot ma questo non pregiudica il divertimento del gioco. In più avremmo una barra di caricamento che più combinazioni magiche utilizzeremo, più riempiremo questa barra, divisa in 4 e per ogni slot, potremmo sbloccare un magia istantanea. Praticamente più saremmo bravi ad utilizzare combinazioni di elemento e più avremmo a disposizione delle magie “One-Shot”.
Purtroppo non abbiamo potuto testare altre modalità del gioco ma possiamo ritenerci grassamente soddisfatti.
Aspetteremo con ansia altre novità riguardanti questo titolo che precede l’uscita del vero e proprio sequel di Magicka, ovvero Magicka 2.
Qui potete trovare il link per il sito ufficiale: Magicka – Wizard Wars
Magicka: Wizard Wars Early Access Trailer