Maggiori dettagli per Child of Light

Child-of-Light-Concept-Art-01Annunciato oggi un interessante Platform RPG multipiattaforma, che trae ispirazione dallo stile grafico di Rayman Legends. Effettivamente non si può negare la netta somiglianza con quest’ultimo capitolo, con la differenza che tanti elementi sono tratti dai più famosi RPG : dalla gestione delle abilità ad albero alla vicenda epica e fantasy, oltre che a un combat System a turni. Lo sfruttamento dell’engine del titolo Ubiart rende Child of Light un titolo davvero originale, che mischia un gameplay Platform che raramente si vede in giro (basti a pensare all’MMO Dragonica).

Nella fattispecie ci ritroveremo nei panni della principessa Aurora, del regno di Lemuria, in cui è chiamata ad affrontare un’impavida avventura per sconfiggere una malvagia Strega, denominata Strega Nera. Ella ha catturato sotto il suo controllo la luna, il sole e le stelle : fonti di luce ed equilibrio per il regno. Naturalmente Aurora sarà chiamata a combattere contro le creature nate dall’oscurità, recuperare gli elementi di luce e ristabilire quell’equilibrio per mantenere la pace nel suo regno. Confermata anche una modalità multiplayer in cui i controlli ricordano molto Murphy su Rayman Legends per Nintendo Wii U.

Child of Light, prodotto da Ubisoft Montréal dal creative Director di Far Cry 3 e Ubiart, sarà disponibile per il 2014 (data precisa ancora da confermare) sull’Eshop Nintendo Wii U, XBox Live Arcade (Xbox One e Xbox 360), PSNetwork (Playstation 4 e Playstation 3) e Steam di Valve.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch