LogitechG annucia G Pro X e G Pro

Comunicato stampa: Logitech G ha presentato oggi due nuove cuffie da gioco: Logitech G PRO X e G PRO. Progettato in collaborazione con i migliori atleti di esport, le ultime novità della gamma Logitech G PRO combinano un incredibile comfort e durata con una tecnologia audio e vocale ad alte prestazioni, consentendo ai giocatori di tutti i livelli di godere di un suono e di un microfono di qualità professionale.

Un microfono di qualità professionale
PRO X segna l’inizio del software Blue VO!CE, sviluppato in collaborazione con l’esperienza di Blue Microphones. Attivato con il software Logitech G HUB, Blue VO!CE è una suite di effetti microfonici in tempo reale per una comunicazione vocale pulita e professionale. Il giocatore può regolare la sua voce in base alle sue preferenze personali in modo che i suoi compagni di squadra possano sentirla meglio, o in modo che la sua voce sia cristallina come uno streamer professionale. “Sono stato sopreso dal modo in cui Blue VO!CE ha migliorato la trasmissione del microfono“, ha affermato Hamlinz, TSM Fortnite. “Hanno costruito un auricolare con un microfono da studio. E’ da pazzi! ».

Personalizzazione della voce senza precedenti
Pronto all’uso, i giocatori possono utilizzare la funzione di registrazione e riproduzione Blue VO!CE integrata per selezionare rapidamente un profilo di filtro predefinito e determinare quale suono si adatta meglio al loro tono di voce e volume unici. Per i giocatori interessati ad un altro livello di personalizzazione, la modalità avanzata di Blue VO!CE offre una serie completa di effetti di livello professionale, tra cui un compressore, de-esser e de-popper. “Che si tratti di allenamento, streaming o di schiacciare la concorrenza con gli amici, una comunicazione chiara è la base per un buon lavoro di squadra“, ha detto John Maier, Presidente di Blue Microphones. “Con questa prima introduzione di Blue VO!CE per Logitech G Pro X, siamo in grado di aiutare i giocatori a stabilire una comunicazione estremamente pulita e professionale in pochi clic, senza preoccuparsi della qualità della loro trasmissione del suono.”

Eccezionale comfort e durata nel tempo
Per aiutare i professionisti con la loro formazione impegnativa e i loro lunghi viaggi, i nuovi caschi da gioco sono stati progettati per essere abbastanza comodi da poter essere indossati per ore, pur mantenendo una lunga durata di vita. Questo design leggero è realizzato in alluminio e acciaio e comprende cuscinetti in schiuma a memoria di forma e un archetto avvolto in finta pelle di prima qualità. Un ulteriore set di auricolari rivestiti in velluto è incluso con il PRO X. “La progettazione dei prodotti con i professionisti dell’Esport assicura che le nostre apparecchiature abbiano tutto ciò di cui avete bisogno per funzionare bene“, ha dichiarato Ujesh Desai, Vice Presidente e Direttore Generale di Logitech Gaming. “Per le nostre nuove cuffie da gioco della serie PRO Series, abbiamo lavorato con atleti sportivi di tutto il mondo per aiutarci a progettare cuffie da gioco con microfono e audio di qualità professionale.

Qualità del suono superiore
Compatibili su PC e dispositivi mobili, le cuffie da gioco PRO X e PRO sono dotate dell’esclusivo driver audio 50 mm Pro-G 50 mm di Logitech G. Progettate con materiali ibridi a rete, offrono un suono di alta qualità con bassi profondi e un profilo sonoro rotondo per un suono altamente coinvolgente. Il Pro X include anche il suono surround per cuffie DTS: X® 2.0, un’incredibile tecnologia che simula uno spazio tridimensionale a 360 gradi con una precisione sonora sorprendentemente realistica.

Prezzi e disponibilità
Le cuffie da gioco Logitech G PRO X e G PRO dovrebbero essere disponibili su LogitechG.com e nei negozi nel luglio 2019 al prezzo rispettivamente di 139 e 119 franchi svizzeri.

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.