Logitech annuncia l’MX Vertical

Mancano poche ore alla Gamescom e Logitech approfitta dell’attesa sfiancante per annunciare l’arrivo di un nuovo mouse ergonomico, l’MX Vertical. Comunicato stampa qua sotto!

Zurigo, 20 agosto 2018 – Logitech ha annunciato oggi il lancio del suo mouse ergonomico più avanzato, il Logitech MX Vertical, il quale combina un design ergonomico scientificamente progettato con le prestazioni ddella serie di fascia alta MX del marchio. MX Vertical è progettato per ridurre la pressione dell’avambraccio e del polso, mentre il suo speciale angolo verticale di 57 gradi è ottimizzato per una postura ergonomica senza compromettere la produttività.

Sappiamo che molti utenti di computer provano disagio o dolore nelle mani, negli avambracci o nei polsi“, ha dichiarato Delphine Donne-Crock, direttore generale per la creatività e la produttività di Logitech. “Per rimediare a questa situazione, abbiamo creato il nostro mouse ergonomico più avanzato, MX Vertical, progettato con un’innovativa posizione di stretta di mano naturale. L’angolo unico è ottimizzato per una postura ergonomica e riduce la pressione del polso e la tensione dell’avambraccio. Con MX VERTICAL, potete ottimizzare comodamente la vostra produttività.

Testato scientificamente e approvato da un ergonomista, MX Vertical è progettato con una posizione naturale di stretta di mano e un angolo verticale di 57 gradi per ridurre la tensione muscolare fino al 10% rispetto a un mouse standard senza alcuna perdita di prestazioni complessive. La forma confortevole è progettata per ospitare diverse forme e dimensioni della mano, mentre la superficie in gomma strutturata e poggiapolsi forniscono una presa solida e naturale.

MX Vertical è dotato del miglior sensore di alta precisione della categoria, in grado di ridurre il movimento della mano fino a quattro volte e di ridurre l’affaticamento. L’interruttore della velocità del cursore regola istantaneamente la velocità e la precisione del cursore con la semplice pressione di un pulsante. Mx Vertical è dotato di una batteria ricaricabile e dura fino a quattro mesi con una carica completa.

Prezzi e disponibilità
MX Vertical sarà disponibile a CHF 129.- in alcuni negozi selezionati a settembre, mentre i pre-ordini saranno disponibili su Logitech.com a partire dal 20 agosto.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di