Logitech annuncia il mouse G PRO

Con la follia della Gamescom alle spalle, eccovi un comunicato stampa di Logitech G che annuncia l’arrivo del G PRO, un nuovo mouse che va a completare la linea per professionisti del gaming del marchio elvetico-statunitense.

Logitech G ha annunciato il mouse da gioco wireless Logitech G PRO, il primo mouse da gioco wireless Logitech G Lightspeed progettato con e per gli atleti professionisti. Il mouse wireless Logitech G PRO è stato progettato per i più alti livelli di gioco professionale e incorpora il sensore Logitech G ad alta efficienza 16K HERO (High Efficiency Rated Optical) per la massima velocità, precisione e reattività. Il mouse wireless PRO è dotato anche dell’esclusiva tecnologia wireless Lightspeed di Logitech G, l’unica soluzione wireless che offre prestazioni di qualità professionale e viene utilizzata attivamente nei tornei dai migliori professionisti.

Il mouse senza fili PRO è stato progettato per essere ultra leggero a 80g ma incredibilmente forte. Un’impresa di ingegneria, questa leggerezza e solidità sono dovuti ad una costruzione sottile muro di 1 mm e un design unico dell’endoscheletro. Il PRO Wireless è anche compatibile con il sistema di ricarica wireless Logitech G Powerplay, per una carica e un utilizzo infiniti. Il mouse rappresenta oltre 2 anni di sviluppo in collaborazione con oltre 50 professionisti dello sport provenienti da tutto il mondo. Combina prestazioni estreme con le tecnologie più avanzate in un design progettato con un unico obiettivo in mente: contribuire alla vittoria.

Abbiamo sempre creduto che il wireless si evolverà in modo che i professionisti dello sport possono giocare e vincere con le nostre apparecchiature wireless”, ha affermato Ujesh Desai, vice presidente e direttore generale di Logitech Gaming. “Abbiamo giocatori che usano questo mouse in competizione per mesi, tra cui London Spitfire Profit al Campionato OWL, ed è un sicuro vincitore“.

Per ottenere il massimo delle prestazioni, Logitech G PRO Wireless è dotato del sensore HERO 16K, il più potente attualmente disponibile sul mercato. Il sensore HERO 16K incorpora un nuovo obiettivo e un algoritmo di tracciamento aggiornato che fornisce un tracciamento ultra preciso senza accelerazione, smussamento o filtraggio sull’intera gamma DPI. Supera le prestazioni dei sensori della generazione precedente ed è in grado di superare i 400 IPS e di fornire 16.000 DPI di tracciamento con precisione dei pixel. “Avendo un mouse senza fili così leggero, sapevo che potevo contare su di esso. Ha fatto una differenza enorme per me nel campionato” ha detto Profit dei London Spitfire. “Mi ha aiutato a vincere l’MVP, è un mouse fantastico“.

Combinato con la tecnologia wireless ultraveloce Lightspeed di Logitech G, Logitech G PRO Wireless offre un’esperienza di gioco senza offset con un rapporto di 1 ms, una connessione wireless end-to-end ottimizzata e un’incredibile reattività per prestazioni competitive affidabili. Il ricevitore USB senza fili Lightspeed può essere memorizzato nel mouse per una facile portabilità. Ogni aspetto di Logitech G PRO Wireless consente un controllo preciso. Il mouse è stato progettato in collaborazione con oltre 50 professionisti dello sport e il risultato è un mouse leggero, confortevole e offre le migliori prestazioni.

È stato davvero bello lavorare con Logitech G su un progetto come il mouse wireless G PRO“, ha dichiarato Zven del team SoloMid, “Hanno davvero ascoltato e risposto alle nostre esigenze. L’abbiamo chiesto e hanno progettato un mouse incredibile perfetto per le mie esigenze“.

Il mouse è inoltre dotato di pulsanti rimovibili laterali sinistro e destro che lo rendono veramente ambidestro e tutti i pulsanti RGB LIGHTSYNC e l’illuminazione può anche essere personalizzato utilizzando Logitech Gaming Software (LGS). Il pulsante DPI si trova sotto Logitech G PRO Wireless per evitare compensazioni DPI indesiderate nel gioco.

Prezzi e disponibilità
Il mouse senza fili Logitech G PRO dovrebbe essere disponibile presso i distributori nell’agosto 2018 al prezzo consigliato di CHF 169.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di