Logitech annuncia G915 e G815

Logitech G ha presentato due nuove tastiere di gioco: la tastiera meccanica wireless per videogiochi Logitech G915 Lightspeed e la tastiera meccanica per videogiochi Logitech G815 Lightsync RGB.

Queste nuove tastiere sono esempi perfetti di ciò di cui sono capaci i rinomati designer e ingegneri di Logitech G, spingendo sempre oltre i confini del design e della tecnologia di gioco“, ha dichiarato Ujesh Desai, Vice Presidente e Direttore Generale di Logitech Gaming. “La tastiera G915 combina la tecnologia wireless Lightspeed, l’illuminazione RGB e una portata incredibile, il tutto integrato in un elegante e ultrasottile telaio in alluminio, tutte caratteristiche che ne fanno un nuovo punto di riferimento nel settore dei videogiochi.”

Logitech G915 Lightspeed
Questa tastiera all’avanguardia è dotata della pluripremiata tecnologia Lightspeed di Logitech, che offre un rapporto di qualità professionale ultraveloce di 1 ms e fino a 135 giorni di autonomia wireless con illuminazione spenta (per 8 ore di gioco al giorno). L’unità G915 Lightspeed dispone inoltre di cinque tasti G programmabili che consentono di avere sempre a portata di mano le macro e le scorciatoie personalizzate.

Per la prima volta nel settore dei videogiochi, Logitech G equipaggia una tastiera wireless Lightspeed con la sua nuova generazione di illuminazione Lightsync RGB. Lightsync consente di personalizzare la tastiera con una tavolozza di quasi 16,8 milioni di colori utilizzando il Logitech G HUB Advanced Video Game Assistant. Approfittate quindi del meglio in termini di immersione RGB. Questa tastiera ha un’autonomia di oltre 12 giorni di gioco con illuminazione RGB attivata e con una sola carica (per 8 ore di gioco al giorno).

Logitech G815 Lightsync RGB
La G815 Lightsync è una tastiera cablata ultrasottile che offre lo stesso livello di finitura ed eleganza della G915 Lightspeed , cinque tasti G programmabili, fino a tre profili integrati e tecnologia Lightsync RGB configurabile tramite Logitech G HUB. Inoltre, è dotata di un cavo USB che si collega alla porta USB 2.0 per un’alimentazione ottimale per tutta la sua durata.

Le due tastiere meccaniche da gioco G915 Lightspeed e G815 Lightsync sono dotate di tasti di commutazione meccanica ad alte prestazioni, di dimensioni dimezzate rispetto ai tradizionali tasti di commutazione meccanica, con un funzionamento più veloce del 25% (2,0 mm per gli interruttori standard) e una digitazione più confortevole. Logitech offre tre tipi di interruttori tra cui scegliere: GL Linear, GL Touch e GL Clicky. La versione touch offre un funzionamento notevole per i giocatori che preferiscono il feedback diretto di digitazione, la versione lineare offre una digitazione fluida e la versione clicky offre un feedback di digitazione molto apprezzato e udibile.

Prezzi e disponibilità
I modelli G915 Lightspeed e G815 Lightsync saranno disponibili su LogitechGG.com e presso i rivenditori in tutto il mondo nel mese di agosto 2019, ai prezzi consigliati rispettivamente di CHF 279.- e CHF 229.-

 

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.