Logitech aggiorna la sua gamma G e annuncia nuovi inediti prodotti

Logitech rappresenta uno dei maggiori colossi specializzati in accessori hi tech di vario genere. Ella ha conosciuto una certa fama negli ultimi anni grazie a prodotti dedicati specificatamente per il PC gaming a prezzi accessibili e mantenendo al col tempo una buona qualità complessivo. Anche per questo autunno 2017 la società svizzera propone una nuova e vasta gamma di prodotti.

Logitech MX ERGO

Spesso i mouse sono tutti, bene o male, identici. Alcuni sono stati creati con una specifica ergonomia a seconda del target a cui sono indirizzati, altri ricalcano la forma più classica per la massima produttività. Con MX ERGO logitech cambia sostanzialmente il tradizionale approccio del mouse standard, offrendo questa volta una trackball senza fili. Piuttosto di moda oltre dieci anni fa, Logitech fa un tuffo nel passato offrendo una trackball moderna e dotata di tutti i comfort degli attuali prodotti hi-tech. Incastonata nella parte superiore del “mouse” in una scocca con angolo regolabile, MX ERGO è perfetto per alleggerire la tensione muscolare del polso che va a prodursi con i mouse standard. Inoltre è accompagnato da diversi tasti in grado di regolare la velocità di puntamento su schermo e la precisione (modalità indicata con un LED piazzato ai lati). Naturalmente questa particolare trackball è accompagnata dal software logitech Easy-SwitchTM e Logitec FlowTM, che permettono una gestione ottimale fra più computer attivi contemporaneamente, compreso anche lo spostamento e il copia incolla di immagini e documenti fra loro. Logitech MX ERGO sarà disponibile a partire dalle prossime settimane per un prezzo di 129.– fr.

Logitech MX SOUND

Le nuove casse audio esterne di Logitech puntano particolarmente alla compattezza e alla portabilità delle stesse. Parliamo infatti di alto parlanti premium collegate attraverso il bluetooth (5.0) a più dispositivi. Logitech dichiara una potenza che raggiunge ben 24 Watt in una scocca compatta e comoda da installare, oltre che un design minimale che si sposa con qualsiasi schermo (in particolar modo con i nuovi prodotti Logitech di quest’anno). le nuove Logitech MX SOUND sono un prodotto interessante per chi cerca versatilità nelle casse audio in un chassis stereo piuttosto classico. MX SOUND permette chiaramente una gestione in remoto tramite i dispositivi collegati, o in loco attraverso i controlli retro illuminati piazzati dietro la scocca del dispositivo (volume o divisione dei dispositivi collegati). Logitech MX SOUND saranno disponibili per la fine di settembre al prezzo di 119.— fr.

Logitech CRAFT

La nuova tastiera logitech integra una rotellina nella parte superiore della scocca. Essa rappresenta uno strumento essenziale per chi usufruisce di software di elaborazione video o immagine quali photoshop ed illustrator. Sulla falsariga del Surface Dial, Logitech CRAFT offre un intero pacchetto di tastiera più rotellina al prezzo di 229.— fr. La rotellina è un piccolo strumento che permette di migliorare parecchio la precisione nell’elaborazione di progetti e, di conseguenza, la produttività, oltre ad essere totalmente personalizzabile con i programmi supportati quali Photoshop CC, Illutrator, InDesign, Premiere Pro e la suite office di Microsoft. Inoltre la tastiera offre un design piuttosto confortevole in cui i tasti si adattano facilmente alla forma delle dita, oltre che ad essere retroilluminati e regolabili su discrezione dell’utente.

Logitech gamma G

Per ultimi ma non per meno importanza, i nuovi prodotti della gamma G di Logitech dedicati al mondo del gaming. Cominciando con il mouse G603, quest’ultimo fa della sua connessione senza fili il suo punto di forza. Caratterizzato dalla tecnologia HERO (High Efficiency Rated Optical) egli permette una precisione fino a 12 000 dpi praticamente instantanea e senza lag, o decelerazione di sorta. Il tutto grazie anche alle ottimizzazioni software del Lightspeed al fine di ridurre la latenza e migliorare la qualità della connessione fra il computer e il mouse.

Parimenti la nuova tastiera meccanica G613 è composta dalla stessa ottimizzazione senza fili del mouse, offrendo un input di al massimo 1 ms di ritardo e il supporto al bluetooth 5.0 multi periferico. Le due pile esterne AA permettono un’autonomia dichiarata di almeno 18 mesi. Immancabili il sistema meccanico Romer-G con una corsa di ben 1.5 mm e una buona rapidità di pressione (una pressione necessaria di soli 45 grammi).

Il mouse e la tastiera della nuova serie G saranno disponibili aa breve. Il primo un prezzo di 89.90 fr. e, rispettivamente, la seconda a un prezzo di 169.— fr. Il largo tappetino per il mouse e la tastiera da gaming, che si sposa perfettamente con i nuovo G603 e G613, è codificato come G840 e sarà disponibile all’acquisto prossimamente a un prezzo di 54.90 fr.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.