Samsung Odyssey OLED G8 è disponibile da oggi in Svizzera. Il primo monitor OLED da gioco di Samsung è caratterizzato da un’elevata luminosità e da un basso tempo di risposta di 0,1 ms per i giochi intensivi.
Primo monitor da gioco OLED di Samsung, Odyssey OLED G8 offre livelli di luminosità eccezionali e un pannello OLED con tecnologia Quantum Dot. È dotato di caratteristiche specifiche per il gioco, come un tempo di risposta di 0,1 ms e una frequenza di aggiornamento di 175 Hz. Samsung ha presentato per la prima volta l’Odyssey OLED G8 alla Gamescom di Colonia nell’agosto del 2022. Odyssey OLED G8 da 34 pollici ha uno spessore di soli 3,9 mm nel punto più sottile del suo involucro, che lo rende il modello più sottile della sua categoria. Non necessita di retroilluminazione ed è dotato di un display RGB in grado di ottenere il nero vero per massimizzare l’accuratezza dei colori e la luminosità, senza filtro colore. La luminosità è gestita a livello di pixel, in grado di visualizzare livelli di nero con un rapporto di contrasto quasi infinito.
Con una risoluzione QHD (3440 × 1440), questo monitor da gioco presenta un rapporto di aspetto 21:9, una gamma cromatica del 100% e una gamma cromatica DCI del 99,3%, che si traduce in una qualità d’immagine eccezionale in qualsiasi gioco. Il rapporto di contrasto statico di un milione di unità fa emergere i dettagli più fini e migliora l’immersione. La curvatura 1800R garantisce un campo visivo confortevole. Oltre ai tempi di risposta rapidi e alle elevate frequenze di aggiornamento, Odyssey OLED G8 è dotato della tecnologia AMD FreeSync Premium per giochi fluidi. Ciò significa che i giocatori possono godere di tempi di risposta ultraveloci e di una qualità d’immagine realistica in una varietà di ambienti di gioco.
Con Odyssey OLED G8, gli utenti ottengono il meglio del gioco, dell’intrattenimento e del comfort visivo in un unico dispositivo. Funge da centro di intrattenimento completo e consente lo streaming di contenuti tramite Samsung Smart Hub. È possibile accedere ai programmi più recenti di Amazon Prime, Netflix, YouTube e altri importanti fornitori di contenuti senza doversi collegare a un PC o a un dispositivo mobile.
Per un’esperienza visiva ancora più intensa, il display è dotato dei rinomati CoreSync e Core Lighting+ della gamma Odyssey. Tuttavia, l’Odyssey OLED G8 dispone di un sistema ancora più sofisticato sul retro del case, che sincronizza la resa dei colori con gli eventi di gioco sullo schermo. È inoltre dotato di connettori micro-HDMI, mini-DP (1.4) e USB-C, nonché di un altoparlante stereo da 5W per un suono chiaro.
Odyssey OLED G8 è disponibile per il pre-ordine al prezzo di 1.499 franchi svizzeri (PVC) presso il Samsung eStore e alcuni negozi online.