Dopo che lo Zürich Game Show ha potuto svolgersi solo virtualmente nel 2020, anche quest’anno non ci sarà nessun evento di giochi nelle sale della Messe Zürich. La prossima edizione è pianificata per l’autunno 2022 in tutte le 7 sale di Messe Zürich. La data deve ancora essere annunciata.
I fan della fiera zurighese non dovranno però aspettare così a lungo, poiché Fantasy Basel – The Swiss Comic Con, organizzato dagli stessi organizzatori, presenterà una grande area di gioco dall’8 al 10 ottobre 2021. Lo Zürich Game Show sarà quindi ospitato a Basilea quest’anno.
Gli organizzatori si aspettano un gran numero di visitatori: “La maggior parte degli espositori che sarebbero stati presenti a Zurigo sono presenti anche a Basilea. Con 70.000 m2, abbiamo anche più del doppio dello spazio di esperienza disponibile rispetto a Zurigo; quindi, i marchi di gioco che sono presenti solo a Basilea saranno anche lì. Un viaggio a Basilea vale più che doppiamente la pena per gli appassionati di giochi. Fantasy Basel è circa quattro volte più grande degli altri eventi svizzeri di gioco e cosplay e una delle più grandi convention in Europa”.
Nella grande Gaming Zone di Basilea, per esempio, oltre 100 dei più recenti PC e caratteristiche di gioco, varie esperienze VR, un eSports Corner e molto altro attendono i visitatori. Ma ci sarà molto di più in offerta in tre enormi padiglioni a Messe Basel; mondi di esperienza intorno a film, streaming, giochi, fumetti, cosplay e arte urbana saranno in mostra. Si possono sperimentare star di film e serie, artisti di fumetti e manga, giochi da tavolo e da tavolo, un’area di cibo giapponese, stuntman e zone d’azione.