Lo Zürich Game Show si trasferisce al Fantasy Basel 2021

Dopo che lo Zürich Game Show ha potuto svolgersi solo virtualmente nel 2020, anche quest’anno non ci sarà nessun evento di giochi nelle sale della Messe Zürich. La prossima edizione è pianificata per l’autunno 2022 in tutte le 7 sale di Messe Zürich. La data deve ancora essere annunciata.

I fan della fiera zurighese non dovranno però aspettare così a lungo, poiché Fantasy Basel – The Swiss Comic Con, organizzato dagli stessi organizzatori, presenterà una grande area di gioco dall’8 al 10 ottobre 2021. Lo Zürich Game Show sarà quindi ospitato a Basilea quest’anno.

Gli organizzatori si aspettano un gran numero di visitatori: “La maggior parte degli espositori che sarebbero stati presenti a Zurigo sono presenti anche a Basilea. Con 70.000 m2, abbiamo anche più del doppio dello spazio di esperienza disponibile rispetto a Zurigo; quindi, i marchi di gioco che sono presenti solo a Basilea saranno anche lì. Un viaggio a Basilea vale più che doppiamente la pena per gli appassionati di giochi. Fantasy Basel è circa quattro volte più grande degli altri eventi svizzeri di gioco e cosplay e una delle più grandi convention in Europa”.

Nella grande Gaming Zone di Basilea, per esempio, oltre 100 dei più recenti PC e caratteristiche di gioco, varie esperienze VR, un eSports Corner e molto altro attendono i visitatori. Ma ci sarà molto di più in offerta in tre enormi padiglioni a Messe Basel; mondi di esperienza intorno a film, streaming, giochi, fumetti, cosplay e arte urbana saranno in mostra. Si possono sperimentare star di film e serie, artisti di fumetti e manga, giochi da tavolo e da tavolo, un’area di cibo giapponese, stuntman e zone d’azione.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch