Lo studio indie Stray Fawn annuncia un nuovo titolo: Flotsam

Il 17 gennaio 2024 Stray Fawn, lo studio di Zurigo dietro The Wandering Village, ha annunciato il terzo gioco della sua linea in programma: Flotsam, un coloratissimo survival game in cui il giocatore deve raccogliere quanta più spazzatura possibile dall’oceano per costruire la propria città galleggiante, cercando di sopravvivere in questo mondo post-apocalittico e sommerso dalle acque.

In Flotsam, il compito del giocatore è quello di supervisionare un gruppo di vagabondi che navigano in un oceano inquinato sulla loro città galleggiante e mobile. Raccogliendo i rifiuti nell’oceano è possibile riciclarli per costruire dei ripari e ampliare la città, purificando e trasformando l’acqua marina in acqua dolce per far sopravvivere gli abitanti, oltre che pulire il cibo, prevenire le malattie e mantenere alto l’umore della popolazione.

Flotsam offre un mondo in continua evoluzione, caratterizzato da biomi e punti di riferimento diversi. Il giocatore potrà muovere la propria città galleggiante navigando nell’ambiente circostante tramite generatori di energia fossile o sostenibile, imbattendosi in misteriose rovine di città e foreste inquinate. Si potrà chiedere aiuto e stringere amicizia con gabbiani, rifugiati e vagabondi specializzati per far prosperare la propria città in questo mondo post-apocalittico con un’ambientazione tuttavia rilassante e colorata.

Sviluppato dallo studio belga Pajama Llama, Flotsam è stato lanciato in accesso anticipato nel settembre 2019 ed è stato costantemente migliorato e ampliato grazie ai feedback dei giocatori. Stray Fawn assisterà Pajama Llama con la versione 1.0 del gioco, che sarà disponibile su Steam nell’estate 2024 e che aggiungerà il supporto del controller, nuovi contenuti, un tutorial migliorato e la storia finale del gioco.

Scritto da : EllyPepper

Gattara, bassista, appassionata di videogiochi, film e serie tv sin dalla tenera età. Studentessa di grafica e web design, animazione e gaming.

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch