Lo streaming dei giochi da Xbox disponibile in anteprima

Xbox ci ha appena comunicato che lo streaming da Xbox è disponibile in anteprima nel programma Xbox Insider in Germania, Austria e Svizzera. Oltre che nella regione DACH, l’offerta è presente in molti altri mercati.

Con lo streaming della console Xbox, si può giocare ai giochi Xbox One installati (inclusi i titoli Game Pass) direttamente dalla console di casa tramite lo streaming su smartphone o tablet Android. L’anteprima estesa per tutti gli isider Xbox aiuterà a testare la nuova tecnologia e ad acquisire esperienza.

Gli Xbox Insider provenienti da USA e Gran Bretagna hanno sostenuto lo sviluppo e l’ottimizzazione della nuova funzionalità con i loro feedback sin dal lancio dell’anteprima nell’ottobre 2019. Il feedback della comunità sta aiutando ad offrire una migliore esperienza di streaming. Xbox afferma che continuerà a migliorare lo streaming della console in base al feedback man mano che l’anteprima procede.

Ecco cosa dovete sapere sullo Streaming della console Xbox (Anteprima) per iniziare:

Per partecipare all’anteprima è necessario essere un Xbox Insider, in una regione supportata, con una console Xbox One iscritta a un anello di Anteprima di aggiornamento Xbox One. Requisiti aggiuntivi:

  • Un telefono o un tablet con Android 6.0 o superiore, con Bluetooth 4.0 (potrebbero essere applicate le tariffe per i dati mobili)
  • Un Bluetooth abilitato Xbox One Wireless Controller
  • Un account Microsoft con profilo Xbox e Internet ad alta velocità (potrebbero essere applicate tariffe ISP)

Anche se non è necessario, raccomandiamo un supporto per il controller per i giocatori che provano su un telefono. Scaricate l’applicazione Xbox Game Streaming (Anteprima) dal Google Play Store.  L’app vi guiderà nella configurazione della vostra Xbox One. Questo include un test per garantire che la vostra rete domestica, la console e il controller siano pronti per lo Streaming della console Xbox:

  • Il test di rete assicura che la connessione di rete e la configurazione della vostra console soddisfino i requisiti minimi:
  • Tipo NAT: Aperto o moderato
  • Larghezza di banda upstream: almeno 4,75 Mbps richiesti, 9 Mbps preferiti
  • Latenza di rete: 125 ms o meno richiesti, 60 ms o meno preferiti
  • Impostazioni della console: L’impostazione della potenza deve essere istantanea
Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.