Little Big Planet 2 attacca frontalmente Wii U

L’annuncio fatto ieri era da Sony riguardo il cross-controller tra PS3 e Vita è davvero uno schiaffo in piena faccia alla Wii U.

Mostrato tramite Little Big Planet 2 (che otterrà presto un DLC a riguardo), il cross-controller è la facoltà di usare la portatile Sony come controller per la console casalinga. Proprio come su Wii U, la Vita funge da controller con schermo tattile, può essere inclinata, possiamo usare gestures touch e molto altro. Addirittura lo schermo della Vita mostrerà immagini differenti dalla TV, permettendo il gioco asincrono e un multiplayer fino a 5 giocatori. Una feature davvero molto interessante che dimostra le potenzialità del connubio tra le macchine Sony. E nel contempo un bello smacco per Nintendo, che non può più dire di essere la sola a proporre un tale tipo di gameplay.

La console war si è appena riaccesa!

Avatar

Scritto da : Joypad

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di