LG lancia il suo primo smartphone 5G in Svizzera

Mentre un numero preoccupante di cittadini elvetici si sta lanciando in una caccia alle strege contro il 5G (tornate alle scie chimiche pf!), LG ha rilasciato finalmente il suo primo smartphone compatibile con la nuova rete sul mercato. Succulento comunicato stampa qua sotto!

 

Zurigo, 28 maggio 2019 – LG Electronics (LG) e Swisscom hanno recentemente annunciato il lancio dei servizi commerciali 5G in Svizzera.

LG V50ThinQ 5G è dotato della più recente piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 Mobile e del modem Snapdragon X50. Poiché il 5G richiede prestazioni della batteria più elevate rispetto a LTE, il primo smartphone 5G di LG è dotato di una batteria da 4.000 mAh. Si tratta di un aumento del 20% rispetto al LG V40ThinQ. La combinazione delle elevate velocità di trasmissione tramite 5G e il secondo schermo integrabile della V50 offre ai clienti Swisscom una doppia esperienza 5G. Le possibilità della tecnologia 5G possono quindi essere sfruttate al massimo per lo streaming di concerti di musica dal vivo o eventi sportivi. Tenuto orizzontale, l’LG V50ThinQ 5G si trasforma in una console di gioco completa grazie al secondo display, dove il secondo schermo può essere utilizzato come control pad. I due display aprono anche un livello di multifunzionalità senza precedenti: uno schermo può riprodurre un film mentre l’altro viene utilizzato per navigare contemporaneamente. Per una perfetta maneggevolezza in movimento, il secondo schermo può essere rimosso con un solo movimento, risparmiando peso e batteria.

Lo smartphone LG V50ThinQ 5G è ora disponibile presso Swisscom con un secondo schermo integrato e pieghevole. Il prezzo per lo smartphone 5G è di CHF 1’299.00, mentre il secondo schermo è disponibile come accessorio a CHF 199.00

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad, appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose. Twitter: @sclafsac

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.