LG e Xbox formano una partnership per la next gen

LG Electronics e Xbox hanno stretto una partnership di marketing esclusiva. Un cambio di prospettiva per Xbox, che durante l’era Xbox One era solita mostrare le proprie console assieme a televisori prodotti da Samsung.

Comunicato stampa: LG OLED TV diventerà il partner televisivo ufficiale della nuova console Microsoft in queste regioni e organizzerà eventi speciali che si terranno presso rivenditori selezionati per consentire ai consumatori di provare l’emozionante esperienza di gioco dell’ultima Xbox in diretta sugli ultimi modelli di OLED TV di LG.

La combinazione tra la TV più avanzata di LG e la console più potente su Xbox permetterà sia ai giocatori occasionali che a quelli professionisti di portare il gioco a un nuovo livello. Con caratteristiche come un tempo di risposta ultra-veloce di 1 ms con basso ritardo in ingresso e il supporto per le ultime specifiche HDMI, tra cui Variable Refresh Rate (VRRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) e Enhanced Return Audio Channel (eARC), i giochi non solo hanno un aspetto e un suono migliore, ma sono anche più reattivi. Con quattro connettori che supportano queste caratteristiche, i televisori OLED di LG offrono tutti i vantaggi di collegare più dispositivi contemporaneamente, dalle console ai PC.

L’elevata potenza di elaborazione combinata della console e della TV consente di giocare in 4K a 120 fotogrammi al secondo, permettendo ai giocatori di beneficiare dei più recenti risultati della tecnologia di ray-tracing in tempo reale. Le LG OLED TVs 2020 di LG sono le prime a supportare il nuovo profilo HGiG e, in qualità di membri fondatori di HDR Gaming Interest Group, LG e Microsoft sono certi che i titoli HDR più recenti avranno l’aspetto desiderato dai loro sviluppatori.

Con la sua tecnologia pixel auto-illuminante, il televisore OLED di LG offre una qualità d’immagine superiore con colori vividi e naturali e un contrasto eccezionalmente elevato. E come la prima TV e la prima console di gioco a supportare Dolby Vision e Dolby Atmos, LG OLED TV e Xbox Series X attireranno i giocatori nel gioco in modo ancora più coinvolgente con immagini e suoni dinamici.

Poiché l’affaticamento degli occhi causato da lunghe sessioni di gioco è un problema, tutti i modelli di TV LG 2020 sono dotati di pannelli OLED che sono stati certificati dal TÜV Rheinland come “Eye Comfort Display” e soddisfano gli elevati criteri della società di test di fama internazionale. La certificazione afferma che i televisori sono privi di sfarfallio, emettono un minimo della cosiddetta luce blu e offrono un’ampia gamma di colori, eccellenti prestazioni HDR e una qualità dell’immagine costante se visti da un’ampia angolazione. Per un comfort visivo ancora maggiore, i televisori OLED di LG sono anche verificati da Underwriters Laboratories (UL) come privi di sfarfallio e a bassa emissione di luce blu, quindi non vi è alcun rischio fotobiologico.

Dave

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch