LG annuncia una soundbar compatta

LG Electronics annuncia il lancio globale della soundbar LG Eclair (modello QP5). Il modello più compatto della linea soundbar fino ad oggi sarà lanciato prima in Nord America e poi in altre regioni a livello globale; dovrebbe essere disponibile in Svizzera da metà agosto.

Nonostante le sue dimensioni compatte, l’LG Eclair offre supporto a Dolby Atmos e DTS:X, mentre mantiene la pace con i vicini grazie a un subwoofer a basse vibrazioni. Misurando solo 296 x 59,9 x 126 mm – appena un terzo della larghezza della più piccola soundbar Atmos 3.1.2 canali di LG fino ad oggi (modello SP8YA) – LG Eclair presenta un design ovale chic e un tessuto in jersey nel classico bianco o nero per fondersi perfettamente con qualsiasi interno moderno.

L’avanzato sistema a 3.1.2 canali dell’LG Eclair con subwoofer wireless utilizza la sintonizzazione e la tecnologia Meridian Audio per produrre dettagli e spaziosità eccezionali. La tecnologia Horizon di Meridian upmixa il contenuto stereo a 2 canali in un coinvolgente audio multicanale. Questo crea un palcoscenico più ampio per un’esperienza di ascolto eccezionalmente coinvolgente con un equilibrio tonale che rimane ancora autenticamente vicino alla registrazione originale.

Grazie al supporto 4K passthrough, l’LG Eclair offre anche un’esperienza visiva migliorata che permette agli spettatori di godere di splendidi contenuti 4K e HDR, incluso Dolby Vision, dai loro fornitori di streaming preferiti. Così facendo, l’AI Sound Pro adattivo di LG analizza il contenuto riprodotto e applica automaticamente le migliori impostazioni audio a seconda del genere che l’utente sta giocando – che si tratti di notizie, musica o cinema.

Oltre a portare il suono alla vita, l’LG Eclair è progettato per richiedere meno cavi senza compromettere la qualità del suono. Questo è possibile perché il supporto Enhanced Audio Return Channel (eARC) permette lo streaming senza perdite di 5.1 canali, 7.1 canali e audio immersivo come Dolby Atmos e DTS:X sui TV compatibili. I proprietari di TV LG 2021 beneficeranno anche di un suono autentico e chiaro con TV Sound Mode Share, che combina la potenza di elaborazione degli ultimi processori AI α (Alpha) di LG e AI Sound Pro per rivelare i dettagli sfumati della sorgente.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch