Let’s Play alla Gamescom 2014

gamescom-2014-logo

Ci è giunto in redazione questo comunicato stampa dalla Gamescom. Ve lo proponiamo perchè contiente informazioni interessanti per i visitatori e perchè siccome è arrivato in italiano, possiamo fare copia incolla! Evviva il giornalismo pigro!

IDG Entertainment e Koelnmesse presentano il palco “Let’s Play meets gamescom” nel padiglione 10.1 / Programma dell’evento di ampio spessore / Assegnazione del premio ufficiale gamescom Award / “Telekom Mario Kart 8 Challenge” con gli YouTuber più famosi di Germania / gamescom TV live tutti i giorni sul palco

Anche quest‟anno la gamescom diventa il punto d‟incontro del mondo “Let‟s Play”. In occasione della fiera per i giochi interattivi e videogame più grande d‟Europa, IDG Entertainment Media, in collaborazione con Koelnmesse, presenta per la seconda volta il palco “Let‟s Play meets gamescom”. Nel padiglione 10.1, dal 14 al 17 agosto attrarrà spettatori tra tutti i fan che desiderano conoscere da vicino i grandi della scena come PietSmiet, LeFloid e GameTube live.

 
Un programma di alto spessore attende i visitatori della fiera sul palco “Let‟s Play meets gamescom”. Let„s Player si presentano ai propri fan, giocano live sul palco, rilasciano autografi o rispondono alle domande degli spettatori. Inoltre, il 15 agosto il palco sarà teatro dell‟assegnazione del premio ufficiale gamescom Award 2014 consegnato ai migliori giochi per PC e console dell‟industria dei videogame in 17 categorie totali. Un altro punto forte dell‟evento è la “Telekom Mario Kart 8 Cup” il 14 agosto. In quest‟occasione, 16 dei più famosi YouTuber di Germania si schierano in squadre da due, in ognuna delle quali è presente un fan, e si sfidano eleggendo il miglior giocatore di Mario Kart del paese. Partner del torneo e anche del palco è la Deutsche Telekom che, con il suo impegno, desidera mostrare che Gaming e Highspeed Internet vanno di pari passo alla rete migliore.

Inoltre, sul palco si può guardare ogni giorno live la gamescomTV con la presentatrice Annica Hansen. I visitatori della fiera possono partecipare in prima persona, per la prima volta, alla realizzazione di una puntata per il canale di YouTube dal programma presentato in esclusiva da IDG Entertainment Media, grazie al nuovo studio della redazione in vetro.

Tim Endres, responsabile del progetto gamescom: “La premiere del palco “Let‟s Play meets gamescom” dell‟anno scorso è stata un grande successo. Si è capito subito che questa parte saliente della fiera non poteva mancare in occasione della gamescom 2014”. Frank Maier, direttore di IDG Entertainment Media, aggiunge: “Il fenomeno “Let‟s Play” diventa sempre più famoso. Con il nostro palco offriamo a tutti i fan e agli artisti la possibilità di incontrarsi, scambiarsi idee e presentarsi.”

Il trailer dell’anno scorso vi darà un’idea dell’ambiente della Gamescom! Tra l’altro, se voleste andare alla Gamescom 2014 vi consigliamo di prenotare l’albergo già adesso (noi l’abbiamo fatto in Gennaio!). Siete presenti alla Gamescom? Fatevi sentire con la redazione che organizziamo un incontro!

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch