L’engine UT4 diventa free con questo video

Notizia che giunge durante la GDC di San Francisco, l’Unreal Engine 4, popolarissimo motore grafico che fa da motore a un numero di videogames a dir poco ridicolo, passa in versione free per tutti coloro che vogliono iniziare a creare videogames.

logo-unreal-dd61b70eab1c4564c49a3f58c1ffa124

Il motore di Epic MegaGames (a noi piace tanto ricordarla così) passa dunque da 19 dollari al mese ad una formula gratuita, un po’ per espandere il mercato dell’engine e un po’ per contrastare il potere sempre più scomodo di Unity, giunto in questi giorni alla release 5. L’unica cosa da tenere a mente è che bisogna condividere parte di profitti dell’eventuale prodotto con Epic, cosa che ci sembra anche piuttosto ovvia visto che il motore ha raggiunto vette davvero incredibili. Per vedere i progressi dell’UT 4 vi consigliamo caldamente di dare un occhiata al video qui sotto, realizzato in tempo reale su un PC di fascia altissima (e la nuova Nvidia Titan X con un impressionante 12 GB di RAM e di otto miliardi di transistor).

 

 
 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch