Le tante novità dallo State of Play

Non solo un nuovo Nintendo Direct per il 13 settembre ma anche uno State of Play, la serie di eventi in streaming che fungono da showcase per le novità dal mondo PlayStation. E quello di ieri sera è stato un evento coi fiocchi!

Tante le novità per PS5, PS4 e PSVR2, andiamo a scoprirli assieme!

God of War Ragnarok

God of War Ragnarok era forse il titolo universalmente più atteso e lo State of Play non ha deluso con un nuovo trailer che ha mostrato gameplay inedito e ha rivelato qualcosina della trama. Sony ha anche annunciato un controller blue e bianco a tema God of War. Il titolo è atteso per il 9 novembre di quest’anno.

Hogwarts Legacy
L’RPG open world dedicato al mondo di Harry Potter ha fatto parte dell’evento, con l’annuncio di contenuto esclusivo per le console Sony: una quest esclusiva dall’atmosfera piuttosto spaventosa!

Like a Dragon: Ishin!
Giappone feudale e brutti ceffi: SEGA ha annunciato il remake di Yakuza Ishin, il capitolo ambientato nel Giappone feudale della celebre saga di Ryu Ga Gotoku. Atteso per il 2023, forse sarà il gioco che farà entrare la serie nel mainstream?

Tekken 8
Tekken 8, il nuovo capitolo della storica serie di picchiaduro, da sempre di casa su PlayStation, è stato mostrato da Bandai Namco. Nel trailer vedremo due personaggi, Kazuya e Jan Kazama, in una nuova ambientazione.

Pacific Drive
Non poteva di certo mancare un gioco di auto! No aspettate, Pacific Drive, stato mostrato in video non è un gioco di auto ma un gioco horror in cui saremo sempre a bordo di un’auto. Conta lo stesso? Un concept interessante. Previsto per l’anno prossimo su PS5 e PC.

Synduality
Synduality è un gioco d’azione in terza persona ambientato in un mondo che ricorda le atmosfere dell’oriente. Ma ci sono anche enormi robot e un certo sapore di anime, d’altra parte l’editore è Bandai Namco.

Stellar Blade
Stellar Blade, altrimenti conosciuto come Project Eve, è un nuovo gioco action in terza persona ambientato in un futuro lontano in cui le macchine hanno preso il sopravvento.

PSVR2

Star Wars: Tales From the Galaxy Edge — Enhanced Edition
Tra i giochi PSVR2 mostrati c’è Star Wars: Tales From the Galaxy Edge — Enhanced Edition. Non si tratta di un prodotto totalmente nuovo visto che è già uscito nel 2020 sui visori VR di Oculus (pardon, di Meta).

Demeo
Demeo è un gioco di carte con elementi GDR da giocare in VR, anche questo già visto sui visori Meta ma anche approderà anche su PSVR2.

Per finire citiamo PlayStation Stars, un programma di lealtà clienti previsto per ora per il mercato asiatico ma che dovrebbe arrivare anche in America ed Europa. Il servizio, gratuito, permetterà ai giocatori di collezionare oggetti tratti da diversi giochi e console, come Polygon Man, Ape Escape 2, PlayStation 3, PocketStation e via dicendo.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch