Le principali novità presentate all’Xbox Showcase

Microsoft inaugura la fiera tedesca con il suo tradizionale annuale showcase presentando diverse novità alquanto succose. Oltre al già annunciato project Skorpio di cui viene riconfermata la generosa GPU e la pura potenza di calcolo (che ricordiamo raggiungere ben 6 Tflops teorici), anche la neo “piccola” Xbox One S è protagonista della principale line up Microsoft presentata con diversi Hands On presso il suo padiglione, di cui i giochi mostrati traggono vantaggio dei benefici dell’HDR e via dicendo. Il fatto di vendite, primo restyle della Xbox One ha ottenuta un grande successo soprattutto per la sua versione da 2 TB attualmente out of stock ovunque. Microsoft annuncia, quindi, l’arrivo di un nuovo interessante bundle che vede protagonista FIFA 17 in ben due opzioni: una da 500 GB a 300 fr circa e una da ben 1 TB a partire da 350 fr. Bundle previsto per il 22 settembre, i giocatori in possesso di EA Access potranno cominciare a giocare a FIFA 17 acquistando ben 5 giorni prima il lancio ufficiale (previsto a livello globale per il 27 settembre).

IMG_20160816_141135

IMG_20160816_141558Viene data una certa importanza anche al servizio Xbox Everywhere dove i giocatori potranno giocare ai titoli Xbox One anche su PC, e viceversa. In poche parole acquistando una sola licenza si applica il principio del crossplatform: il software è sia scaricabile su PC che su Xbox One senza costi aggiuntivi. A supportare questa nuova feature sono Forza Horizon 3 e Gears of War 4, ma saranno molti altri a subire lo stesso destino. Infatti nei futuri indie facenti parte della piattaforma “ID Xbox”, i numerosi progetti indipendenti in arrivo introdurranno Xbox Everywhere come nel caso di Everspace o Happy Dungeon. Inoltre possiamo affermare che, secondo i dati ufficiale del comunicato stampa Microsoft, i gruppi indie (ben 1000 developer) che profittano di questo programma sono in procinto di rilasciare un totale di 300 giochi.

Per concludere, l’ultima novità presentata da Microsoft durante la breve conferenza è il nuovo Xbox Game Preview che ha una funziona analoga allo steam Early Access. I giocatori infatti saranno in grado di accedere in maniera anticipata ai titoli ancora in sviluppo, sia Indie che tripla A, chiaramente su discrezione del team di sviluppo.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch