Le novità di OnePlus per inizio 2023

OnePlus, marchio leader nel settore della tecnologia, ha lanciato quattro prodotti di punta per il 2023: lo smartphone OnePlus 11 5G, le cuffie OnePlus Bus Pro 2, il Pad OnePlus e la tastiera OnePlus Featuring 81 Pro.

Lo smartphone di punta e le cuffie saranno presto disponibili in Svizzera.

 

OnePlus 11 5G

OnePlus 11 5G offre un’esperienza estremamente veloce e fluida grazie alla potente piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 2, che aumenta la velocità di CPU e GPU (rispettivamente del 35% e del 25%), migliorando l’efficienza energetica e supportando il Ray Tracing in tempo reale abilitato dall’hardware. OnePlus 11 5G è dotato anche di 16 GB di RAM e della tecnologia RAM-Vita di OnePlus, che consente di avere fino a 44 app attive contemporaneamente sul OnePlus 11. Un sistema di ricarica rapida SUPERVOOC da 100 W, abbinato a una batteria a doppia cella da 5000 mAh, prolunga la durata della batteria. La batteria a doppia cella da 5000 mAh prolunga la durata della batteria e offre agli utenti la massima tranquillità durante l’uso prolungato. Il OnePlus 11 5G impiega solo 25 minuti per passare dall’1% al 100% della capacità della batteria grazie alla tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC da 100W. OnePlus 11 5G offre agli utenti l’opportunità di vedere il mondo in tutta la sua vivacità e i suoi colori grazie al suo display AMOLED super fluido da 6,7 pollici 2K 120Hz con LTPO 3.0. LTPO 3.0 è una tecnologia sviluppata in proprio che consente di risparmiare energia e di adattare la frequenza di aggiornamento in base all’utilizzo specifico, garantendo coerenza e chiarezza indipendentemente dal contenuto. Il display 5G di OnePlus 11 è certificato da SGS Low Blue Light Ex.

Il sistema a tripla fotocamera del OnePlus 11 5G registra accuratamente ogni momento e migliora naturalmente le immagini. Dotato di un sensore principale IMX890 da 50MP, di un obiettivo per ritratti IMX709 da 32MP e di una fotocamera ultra-wide IMX581 da 48MP, il dispositivo soddisfa le esigenze di tutti gli aspiranti fotografi. La fotocamera mobile Hasselblad integrata di terza generazione presenta una calibrazione naturale del colore con Hasselblad, supportata da un sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione di luce e colore, nonché la modalità Ritratto Hasselblad che offre effetti naturali di bokeh e riflesso.

Prezzo e disponibilità
In Svizzera, il OnePlus 11 5G sarà in vendita il 16 febbraio. Il dispositivo avrà un prezzo di 829 franchi svizzeri (PVC) per il modello da 8 + 128 GB e 899 franchi svizzeri (PVC) per il modello da 16 + 256 GB.

OnePlus Buds Pro 2
Progettato in collaborazione con rinomati partner del settore, OnePlus Buds Pro 2 porta la qualità dell’audio a nuovi livelli con un suono di tipo cinematografico, funzioni intuitive e un design premium. Le OnePlus Buds Pro 2 sono le prime cuffie ad offrire un audio stabile e spaziale per gli utenti Android. La tecnologia audio spaziale simula l’esperienza surround di un cinema, immergendo completamente gli utenti nell’intrattenimento. Queste buds sono dotate di un equalizzatore messo a punto dal compositore premio Oscar Hans Zimmer, che consente agli utenti di regolare il bilanciamento dei componenti di frequenza in base ai gusti e agli stili musicali di Zimmer. Denominato “Soundscape”, l’equalizzatore personalizzato invita gli audiofili a godersi l’intero suono orchestrale di una sinfonia classica o i riverberi multistrato di un film d’azione.

Le OnePlus Buds Pro 2 sono anche dotate di Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC) certificato TÜV, che elimina il rumore ambientale fino a 48 dB. Per una maggiore flessibilità, le OnePlus Buds Pro 2 sono dotate di una modalità di trasparenza che, se attivata, consente agli utenti di conversare in modo chiaro con chi li circonda, anche con le cuffie indossate. OnePlus Buds Pro 2, appositamente sviluppate per un ascolto senza problemi, offrono fino a 39 ore di ascolto di musica con diverse ricariche aggiuntive nella custodia. Per garantire un’esperienza di streaming veloce e fluida, gli auricolari di nuova generazione sono dotati di tecnologia LHDC 4.0, audio Bluetooth 5.3 LE e doppia connessione.

Prezzo e disponibilità
In Svizzera, il OnePlus Buds Pro 2 sarà disponibile dal 16 febbraio al prezzo di 179 CHF (PVC).

Pad OnePlus
Il OnePlus Pad, il primo tablet dell’azienda, è stato progettato appositamente per offrire un’esperienza veloce e fluida agli utenti di tablet. Il OnePlus Pad ha il design trendy, elegante e pratico per cui OnePlus è famosa. La parte anteriore del OnePlus Pad utilizza un vetro curvo 2,5D e ha un rapporto schermo/corpo dell’88% grazie a una cornice super sottile di 6,54 mm e a un telaio a cupola; è progettato per essere leggero da trasportare e comodo da tenere in mano per lunghi periodi di tempo. Lo schermo è racchiuso in un corpo metallico unificato costruito in lega di alluminio e presenta una fotocamera posteriore centrata.

OnePlus Pad è dotato del più recente chip Dimensity 9000, il primo chip mobile con un core Cortex-X2 con clock a 3,05GHz, e viene fornito con 12GB di RAM e RAM-Vita che consentono agli utenti di destreggiarsi tra le applicazioni con facilità. È altresì dotato di una batteria da 9510 mAh progettata per garantire oltre 14,5 ore di video e fino a un mese di standby. È dotato di un sistema di ricarica SUPERVOOC da 67W che garantisce una carica completa in 80 minuti. Dotato di display da 11,61 pollici che supporta Dolby Vision, un rapporto d’aspetto 7:5 all’avanguardia nel settore e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, la più alta per un tablet.

OnePlus 81 Pro Keyboard
Creata in collaborazione con la comunità online di OnePlus e progettata sulla base dei loro feedback, la OnePlus Featuring 81 Keyboard è la prima tastiera meccanica del marchio ed è completamente personalizzabile. È la prima tastiera del settore a essere dotata di tasti Marble-Mallow, che utilizzano un elastomero termoplastico brevettato per produrre un rimbalzo elastico a ogni pressione e offrire agli utenti comfort e funzionalità ottimali.

OnePlus ha collaborato con Keychron, marchio leader nel settore delle tastiere, per creare un layout di tastiera e una connessione che si sincronizza con diversi sistemi operativi, tra cui Mac OS, Windows e Linux. Il design meticoloso del corpo in alluminio garantisce un’esperienza leggera e al tempo stesso estremamente reattiva. La costruzione ultraprecisa in alluminio CNC evoca una sensazione di freschezza, mentre la struttura robusta è costruita per durare nel tempo.

Ulteriori informazioni sulla tastiera OnePlus Featuring 81 Keyboard, compresi disponibilità e prezzi, saranno rese note nelle prossime settimane.

Scritto da : Nadir

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch