Le novità più imprtanti del Pokemon Presents odierno

Oggi, durante il Pokémon Presents, sono stati rivelati diversi annunci interessanti sulle prossime uscite previste, in particolar modo, per Nintendo Switch e Nintendo Switch 2. In effetti, il focus principale è stato su Leggende Pokémon: Z.-A., nuovo main della serie protagonista in un un nuovo trailer nel quale sono stati mostrati più dettagli sulla nuova avventura Pokémon, ambientata a Luminopoli, città delle versioni X e Y, ispirata a Parigi in piena trasformazione urbana. Si è riconfermato il ritorno delle Megaevoluzioni, le quali avvengono anche, in taluni casi, senza l’ausilio di un allenatore. Qualora l’evento si manifesta in tal senso, il protagonista deve quindi placare il Pokemon selvatico megaevoluto in un Boss fight che ricordano i Pokémon Alpha di leggende Pokemon Arceus. Tra le varie novità, senza entrare nel merito dell’estetica, Mega Dragonite farà la sua prima comparsa con questo nuovo titolo. La data di lancio è fissata per il 16 ottobre 2025 sia su Nintendo Switch che su Nintendo Switch 2, quest’ultimo con un bundle dedicato in stile Mario Kart World.

Un altro annuncio importante è stato quello dedicato Pokémon Champions, il nuovo gioco incentrato unicamente sulle lotte (competitive) di Pokémon, sia in modalità singolo (1vs1) e doppio (2vs2 in stile formato VGC), di cui si è visto qualcosa di più. Los tesso sarà multipiattaforma (Nintendo Switch e mobile, ovvero Android e iOs), online, con allenatori di tutto il mondo, o contro gli amici in sessioni private. Il nuovo gioco permetterà di trasferire Pokémon da Pokémon HOME, oltre a reclutarli tramite lo stesso e allenarli esclusivamente per le lotte con un sistema di livellamento e modifica delle mosse adattato per il titolo.

Per quanto riguarda gli altri annunci, è stata confermata la seconda stagione de La concierge Pokémon su Netflix, in arrivo il 4 settembre 2025, mentre è stato annunciato il lancio di uno spin off, Pokémon Friends, ovvero un gioco del genere rompicato. Non sono mancate diverse novità in merito ai contenuti aggiuntivi di giochi già disponibili, come ad esempio Pokémon GO con l’evento Fest Max Finale 2025 che si terrà il 23-24 agosto, Latias per Pokémon Unite e Lapras per Pokémon Café mix. Per maggiori dettagli, di seguito il video della presentazione ufficiale.

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch