Le novità dalla conferenza Xbox 360

È terminata da poco la conferenza di Microsoft dal Los Angeles e come immaginavamo, le news sono moltissime!

 

Cominciamo dai giochi!

Halo 4

Il titolo che tutti quanti stavamo aspettando è certamente Halo 4, sviluppato da 343 Industries. Finalmente abbiamo potuto dare un’occhiata al gameplay e non solo a meri video in CG. Master chief sembra quanto mai in forma (mentre Cortana un pochino meno…) mentre si fa strada a colpi di fucilone in un lussureggiante pianeta sconosciuto. Sembra proprio essere un pianeta Forerunner: Requiem. Siamo diretti verso la UNSC Infinity che si è appena schiantata al suolo con tutti i suoi occupanti…

Eccovi il trailer!

 

 

Tomb Raider

Il reboot di questa storica serie si ripresenta un anno dopo la sua prima apparizione alla fiera losangelina. Nella demo proposta, vediamo una Lara davvero scarmigliata che prende una quantità impressionante di botte senza per altro sembrare soffrirne più di tanto. Scontri a fuoco, tiri con l’arco, scivolate in un fiume in piena e paracaduti… questo Tomb Radier sembra davvero non dare pace alla nostra eroina. Ed è riuscito davvero a risvegliare il nostro interesse! Annunciato anche che il primo DLC sarà esclusiva temporale Xbox! Il gioco è in uscita l’anno prossimo

Vi lasciamo al video

 

 

 

Gears of War Judgment

Il casinista sparatutto di Epic Games e sviluppato da People Can Fly torna in quello che sembra proprio essere un prequel alla saga tanto amata su Xbox 360! È stato mostrato un trailer in  Data d’arrivo fissata per generico 2013.

 

 

 

Forza Horizon

Torna il gioco di corse per eccellenza su Xbox 360 con una nuova impostazione. Abbandonato il simulativo ad ogni costo, Forza Motorsport torna con Horizon, di stampo decisamente più arcade. Ricorda molto i giochi della serie Need for Speed e graficamente sembra davvero un gioiello per gli occhi! Diamoci un’occhiata nel trailer dall’E3!

 

Fable: The Journey

Anche questo è un titolo che è stato promesso già da tempo, il franchise Fable acquista il pieno supporto alla tecnologia Kinect. Questa transizione ci porterà ad avere un gioco in prima persona che abbandona la complessità dei Fable originali per un tipo di gameplay decisamente più immediato. Lionhead avrà fatto le scelte giuste?

 

 

Gli altri titoli mostrati sono South Park – The Stick of Truth, Dance Central 3, Resident Evil 6, Call of Duty: Black Ops II, Ascend New Gods, Loco Cycle, Matter, FIFA 13 e Madden NFL 13 (entrambi con supporto al riconoscimento vocale di Kinect) e Nike+ Kinect Training.

 

SmartGlass

Sul fronte console e servizi anche qui molte le novità, una su tutte SmartGlass.

Smart Glass è un network che unirà il vostro PC Windows 8, il vostro telefono Windows Phone, iOS, Android, iPad alla vostra console Xbox 360.
Le possibilità sono tantissime, dal trasferire un film dal vostro tablet alla tv (riprendendo esattamente da dove si aveva messo in pausa) al usare il vostro iPad come schermo secondario per il vostro gioco preferito. Una delle applicazioni possibili in Halo 4 è ottenere informazioni dettagliate sul vostro device portatile oppure accettare una richiesta ad una partita multiplayer. Alternativamente potrete usare SmartGlass per ottenere informazioni dettagliate sul film in riproduzione (ad esempio seguendo una cartina geografica mentre si guardano scene della popolare serie TV Game of Thrones).

Mostrato anche Internet Explorer, che si avvarrà sia di Kinect che di SmartGlass per navigare su internet comodamente seduti sul divano, senza bisogno di tastiere o mouse.

Queste funzionalità sono in arrivo in autunno!

 

Xbox 360 in Svizzera

Alcune novità anche riguardanti il nostro paese: in arrivo la ricerca vocale (non sappiamo ancora se anche in italiano) e il canale sportivo SPORT1 (verossimilmente in tedesco) sono previsti per la Svizzera.

 

 

Se volete rivedere tutta la conferenza, la trovate qui

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch