L’arrivo della Wii “Low Cost”

L’abbiamo vista recentemente protagonista l’anno scorso nel mercato canadese, ma ora è confermato : la Wii Mini raggiungerà anche il vecchio continente entro la fine del prossimo mese. In sostanza questa nuova piccola console ripropone la Wii in una maniera molto “mini” offrendo un’estetica ridottissima (redesign completo simil Nes) e togliendo la possibilità di collegarsi online, vista l’assenza del chip Wi – Fi. In Svizzera il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma visto il prezzo sui 99 dollari supponiamo che non vada oltre i 120 franchi. Nella confezione troveremo la presenza di un telecomando Motion Plus e di un Nunchuck di colorazione rossa, l’uscita composita standard, l’alimentatore e naturalmente la sensor bar.

WiiMini_2

Con questa mossa Nintendo punta a una console low cost incentrata solo sul gaming in locale e sull’esperienza di gioco che Wii ha dato nell’arco del suo ciclo vitale. Oltre alla nuova console si aggiungono alla lista Nintendo Select (titoli scontati in retail di almeno un 35 – 40%) Mario Party 8 e Wii Sport Resort, previsti per l’uscita di lancio della home console low cost.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch