L’adattatore PC per PS VR2 è disponibile

I giocatori di PlayStation VR2 potranno presto ampliare le loro esperienze di gioco accedendo a una vasta libreria di titoli SteamVR grazie a un nuovo adattatore per PC. L’annuncio è stato fatto oggi da Yasuo Takahashi, Senior Staff Product Manager di PlayStation, confermando che l’adattatore sarà disponibile a livello globale a partire dal 7 agosto.

L’adattatore per PC PlayStation VR2 permetterà ai giocatori di utilizzare il visore VR2 non solo sulla console PS5, ma anche su PC, aprendo le porte a migliaia di giochi VR presenti su Steam. Tra i titoli più attesi ci sono Half-Life: Alyx, Fallout 4 VR e War Thunder.

Dettagli e Prezzo

L’adattatore sarà disponibile presso rivenditori selezionati e sul sito ufficiale direct.playstation.com, al prezzo consigliato di 59,99 €. Oltre all’adattatore, i giocatori dovranno disporre di un cavo DisplayPort 1.4 (venduto separatamente), un account Steam e un PC che soddisfi i requisiti minimi di sistema.

Requisiti Minimi del PC

Per poter giocare con PS VR2 su PC, i requisiti minimi includono:

  • Sistema operativo: Windows 10 64-Bit o Windows 11 64-Bit
  • Processore: Intel Core i5-7600 o AMD Ryzen 3 3100 (necessaria architettura Zen 2 o superiore)
  • Memoria RAM: almeno 8 GB
  • Scheda grafica:
    • NVIDIA GeForce GTX 1650 o superiore (architettura Turing o superiore)
    • Serie NVIDIA RTX
    • AMD Radeon RX 5500XT o superiore / AMD Radeon RX 6500XT o superiore
  • DisplayPort: 1.4 standard o Mini-DisplayPort
  • USB: solo connessione diretta
  • Bluetooth: 4.0 o superiore

Facilità di Installazione

L’installazione dell’adattatore è semplice e immediata. I giocatori dovranno collegare PlayStation VR2 al PC tramite l’adattatore e il cavo DisplayPort 1.4, scaricare l’app PlayStation VR2 e l’app SteamVR da Steam, e configurare il visore per il gioco su PC.

Limitazioni e Prestazioni

Mentre PS VR2 è stato progettato per offrire la migliore esperienza su PS5, alcune funzionalità come HDR, feedback del visore, tracciamento degli occhi e trigger adattivi non saranno disponibili su PC. Tuttavia, altre caratteristiche ad alta fedeltà, come grafica 4K, campo visivo di 110 gradi, rilevamento del tocco e rendering foveato, saranno supportate.

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch