La Skeltr di Roccat è disponibile

Roccat torna a far parlare di sé con una nuova gargantuesca tastiera!

ROCCAT-Logo_Standard_Horizontal-a_Slogan_white

Dopo aver lanciato la Sova qualche tempo fa (ne parleremo presto su Joypad!) ecco che il costruttore tedesco immette sul mercato la Skeltr, una tastiera che offre ampie possibilità d’espansione tramite tablet e smartphones. In effetti la Skeltr (nome orrendo by the way) è dotata di una scanalatura piuttosto profonda che permette l’alloggiamento di vari devices di varie dimensioni, il tutto evitando bordi o altri spigoli che potrebbero graffiare o rovinare schermi e backplates.

roc-skeltr_front_persp

Roccat fornirà anche un’app per gestire le telefonate e addirittura di rispondere tramite gli altoparlanti integrati nella scocca: un veloce tasto permette di selezionare al volo tra l’audio del PC e quello dello smartphone/tablet. La connessione è possibile tramite un jack audio (tranne per iPhone 7, ovviamente) o Bluetooth 3.0. L’app supporta Android e iOS e garantisce una compatibilità con Skype e Whatsapp.

roccat_sklt_desktop_05-left-near_wht

Passando a cose più serie, la Skeltr è dotata di tre tasti thumbster e 5 tasti macro. Ha un polling rate di 1kHz, 512kB di memoria e un processore a 32bit ARM. I tasti sono a membrana (con una ottimizzazione per evitare ghosting indesiderato). Bene inteso è compatibile anche con Roccat Talk, il sistema integrato di Roccat. La Roccat Skeltr è disponibile da subito per circa 179 franchi svizzeri in tre colori: bianco, grigio e nero.

 

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

3 Comments Added

Join Discussion

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch