La SGDA lancia la 2a edizione del Junior Swiss Game Award – alla ricerca di giovani talenti

La seconda edizione degli SGDA Junior Game Awards è imminente. In cooperazione con il gameZfestival la Swiss Game Developers Association SGDA chiama tutti i bambini, giovani e giovani adulti che creano, inventano e sviluppano i propri videogiochi. Che si tratti di giochi del genere puzzle o di azione creati per la maturità o per un progetto scolastico, il Junior Swiss Game Award è aperto a tutti i tipi di giochi.

sgda_logo

Il secondo Junior Swiss Game Award sarà conferito il 6 di novembre alle 16:30 durante il gameZfestival a Zurigo ed onora giochi digitali creati dai più giovani talenti della scena delle sviluppatrici e degli sviluppatori svizzeri. Il gioco migliore riceverà un premio dotato di 500 Franchi svizzeri. Il termine di iscrizione è lunedì 31 ottobre 2016.

Il Junior Swiss Game Award è il primo premio per videogiochi svizzeri creati da giovani sviluppatrici e sviluppatori. La manifestazione è un edizione per giovani talenti del premio dell’industria Swiss Game Award conferito annualmente.

ISCRIZIONE

La Swiss Game Developers Association (SGDA) è l’associazione di categoria delle sviluppatrici e degli sviluppatori di videogiochi svizzeri. L’organizzazione non a scopo di lucro si prodiga per delle condizioni generali politiche propizie, la professionalizzazione attraverso la promozione di competenze e di giovani talenti nonché la visibilità di una forte industria dei videogiochi svizzera.

sgda_swissgameaward_junior_4

Written by: Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

No comments yet.

Leave Your Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch