La seconda edizione degli SGDA Junior Game Awards è imminente. In cooperazione con il gameZfestival la Swiss Game Developers Association SGDA chiama tutti i bambini, giovani e giovani adulti che creano, inventano e sviluppano i propri videogiochi. Che si tratti di giochi del genere puzzle o di azione creati per la maturità o per un progetto scolastico, il Junior Swiss Game Award è aperto a tutti i tipi di giochi.
Il secondo Junior Swiss Game Award sarà conferito il 6 di novembre alle 16:30 durante il gameZfestival a Zurigo ed onora giochi digitali creati dai più giovani talenti della scena delle sviluppatrici e degli sviluppatori svizzeri. Il gioco migliore riceverà un premio dotato di 500 Franchi svizzeri. Il termine di iscrizione è lunedì 31 ottobre 2016.
Il Junior Swiss Game Award è il primo premio per videogiochi svizzeri creati da giovani sviluppatrici e sviluppatori. La manifestazione è un edizione per giovani talenti del premio dell’industria Swiss Game Award conferito annualmente.
La Swiss Game Developers Association (SGDA) è l’associazione di categoria delle sviluppatrici e degli sviluppatori di videogiochi svizzeri. L’organizzazione non a scopo di lucro si prodiga per delle condizioni generali politiche propizie, la professionalizzazione attraverso la promozione di competenze e di giovani talenti nonché la visibilità di una forte industria dei videogiochi svizzera.