La serie Xperia Z si rinnova

Anche Sony è protagonista presso il MWC di quest’anno, infatti non mancano novità sui prossimi modelli in arrivo per l’anno corrente. Sony è sempre stata famosa, negli ultimi anni, nel commercializzare un gran quantitativo di smartphones sul mercato (circa 15 modelli annuali) sempre della gamma Xperia ma con lettere differenti dell’alfabeto. Tuttavia, dall’anno scorso, la lettera Z esprime la fascia più alta del mercato dei dispositivi Sony, e lo dimostra l’annuncio dei successori di Xperia Z e Xperia Z tablet. A seguire le caratteristiche tecniche :

Xperia Z2 tablet

xperia-z2-tablet-hero-black-1240x840-ecb54a797a10251120f97bfb609189b0Con le stesse fattezze del predecessore, Z2 Tablet propone novità non solo in ambito di potenza, ma anche per il design nel suo insieme, in particolar modo lo spessore della scocca. Di fatto si tratta del primo tablet con uno spessore record da 6.4 millimetri, un buon risultato se si conta l’aggiunta alla sua impermeabilità all’acqua (certificazione IP55 / IP58). Differenze sostanziali anche per lo schermo, sempre di 10 pollici, che vanta di una risoluzione di maggiore e una resa di colori chiamata Live Color LED e non più Bravia. Anche il processore subisce un piccolo update montando Qualcomm Snapdragon 801 accompagnato da 3 GB ram, fotocamera posteriore da 8 mpx e connettività a 36o gradi (compreso LTE). Si aggiunge inoltre una capiente batteria da 6000 mah con integrata un’ottimizzazione software che permette maggiore autonomia.

Xperia Z2

Sony-Xperia-Z2_78847_1Si tratta del gemello del prodotto soprastante ma in versione smartphone, come lo era Sony Xperia Z. Anche Z2 vanterà della certificazione IP55 / 58 per l’impermeabilità all’acqua, oltre alla condivisione dell’ottimizzazione applicata allo schermo e lo stesso processore (Snapdragon 801). Le dimensioni sono piuttosto contenute per un 5.2″  di schermo, inoltre l’upgrade della fotocamera va ad aumentare la qualità della cattura delle immagini e dei video esponenzialmente (20.7 mpx con Exmor RS 1 / 2.3 ed elaboratore immagini BIONZ, stabilizzatore Steady Shot per i video e supporto 4K), novità presenti anche sotto il profilo audio :

“Abbiamo ridefinito ancora una volta lo smartphone partendo dalla fotocamera. Xperia Z2 è infatti dotato di uno strumento innovativo che permette di catturare ogni istante con un incredibile livello di dettaglio grazie alla ripresa video 4K e di utilizzare la fotocamera in molti modi diversi grazie alle esclusive app fotografiche Xperia. Sony propone inoltre il meglio in fatto di qualità del suono. L’utente può infatti ascoltare la propria musica senza interruzioni anche in ambienti rumorosi grazie all’acclamata tecnologia digitale di eliminazione del rumore”

Il tutto con una capiente batteria da 3200 mah per una buona autonomia generale.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch