La linea di prodotti gaming di IKEA e ROG arrivano in Svizzera

Sapevamo già della collaborazione tra ASUS ROG ed Ikea ma oggi abbiamo ricevuto notizie interessanti per la Svizzera.

 La nuova linea per gli appassionati di videogame – presentata per la prima volta il 16 settembre durante il Festival IKEA – è stata realizzata da IKEA in collaborazione con Republic of Gamers (ROG) e sarà lanciata nei negozi IKEA a ottobre 2021.

IKEA vanta una lunga storia di sviluppo di soluzioni intelligenti per l’home furnishing. Fino ad oggi, il gaming era rimasto un’area inesplorata. Per creare postazioni comode, perfette per le esigenze dei videogiocatori, IKEA ha collaborato con un vero esperto del mondo del gaming: ROG, un sottomarchio di ASUS leader nei videogiochi che progetta hardware e gadget innovativi di alta qualità per il mondo gamer. ROG ha una conoscenza approfondita del settore ed è alla ricerca di nuovi modi per integrare il gaming nella casa. Combinando il meglio di questi due mondi, la collaborazione punta a democratizzare l’esperienza di gioco creando prodotti pertinenti e funzionali, belli e convenienti e soluzioni di gioco complete per creare una configurazione più facile per tutti.

La nuova gamma per il gaming si rivolgerà ai videogiocatori da PC e includerà sei famiglie di prodotti: UPPSPEL, LÅNESPELARE, MATCHSPEL, GRUPPSPEL, UTESPELARE e HUVUDSPELARE. In particolare, la collezione UPPSPEL è nata dalla stretta collaborazione tra IKEA e ROG. Il resto della serie è stato sviluppato da IKEA sulla base delle intuizioni e delle conoscenze acquisite dalla collaborazione per garantire l’ampiezza dell’offerta complessiva di gioco e soddisfare le diverse esigenze dei giocatori in termini di funzionalità, design e prezzo.

La nuova linea gaming comprende in totale più di 30 prodotti, che coprono sia l’arredamento – scrivanie e sedie da gioco, una cassettiera – sia gli accessori – un portabicchieri, un mouse bungee, un cuscino per il collo, una luce ad anello e molto altro. La nuova gamma offre scrivanie e sedie da gioco di diverse fasce di prezzo per soddisfare le esigenze dei vari gruppi target.

La nuova gamma per il gaming è stata svelata oggi durante il Festival IKEA mentre la collezione sarà disponibile nei negozi IKEA, online su IKEA.ch e nell’IKEA App da ottobre 2021.

Scritto da : Dave

Dave è editor-in-chief di Joypad. Appassionato di videogames, tecnologia, film e parecchie altre cose.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
insidegames.ch
the(G)net.ch