La conferenza Ubisoft

Durante la sua conferenza, Ubisoft si è concentrata principalmente sul gioco online e free-to-play.

Innanzitutto, il pubblico ha potuto assistere alla presentazione di Silent Hunter Online, il simulatore di sommergibili. L’azione si svolge durante la seconda guerra mondiale e lo scopo è di colpire le imbarcazioni nemiche, per poi dileguarsi. Il giocatore dovrà anche occuparsi di gestire il proprio equipaggio e di selezionare i migliori marinai. Inoltre, sarà possibile creare una flotta con i propri amici, con la quale attaccare il nemico. Silent Hunter Online è sviluppato con la tecnologia Flash, sarà giocato all’interno del navigatore e sarà free-to-play.

In anteprima mondiale, Ubisoft ha presentato Anno Online. Il gioco permette di costruire una città medioevale e di gestirne tutto il sistema economico. Anno Online è spettacolare sia dal punto di vista grafico che per la complessità della simulazione; nuovi edifici appariranno quando la città evolve e sarà possibile esplorare il mare alla ricerca di altre città con cui tessere legami commerciali. Per la prima volta, sarà anche possibile far parte di un impero e unirsi con altri giocatori. Anche Anno sarà giocato da un browser e sarà basato sul concetto free-to-play. Da provare assolutamente all’uscita, il prossimo ottobre.

Una parte della conferenza è stata anche dedicata a una sessione di ShootMania Storm, giocata da due quadre di campioni internazionali. Questa sessione, in verità un po’ troppo lunga e d’interesse relativo, ha dimostrato che gli eSport stanno diventando sempre più importanti.

La saga Might & Magic vanterà tre nuovi giochi. Il primo è Might & Magic Duel of Champions, un gioco strategico di carte, proposto ancora una volta nella forma free-to-play. Per la prima volta, si tratta di un prodotto cross-piattaforma, che sarà giocabile su PC e iPad.

Might & Magic Raiders è sviluppato in Cina e si tratta si un action RPG free-to-play dallo stile cartoon, che permetterà a più giocatori in contemporanea di cimentarsi in combattimenti contro svariati nemici e boss. Ogni giocatore potrà scegliere degli eroi appartenenti a quattro classi differenti.

Might & Magic Heroes Online è un MMORPG molto fedele ai principi della saga: creare degli eroi con cui lanciarsi sui campi di battaglia! Sarà possibile personalizzare i propri eroi, reclutare combattenti all’interno di città e unirsi ad altri giocatori per sopravvivere alle battaglie. Anche questo gioco sarà accessibile dal browser e proposto in forma free-to-play.

Infine, Ubisoft ha presentato lo shooter Ghost Recon Online: si tratta ancora una volta di un gioco free-to-play basato su una saga di successo. I giocatori si uniranno a una squadra di Ghost, scegliendo la classe e le armi del loro soldato, per poi lanciarsi all’attacco di altre squadre. Avanzando nel gioco, i soldati miglioreranno e avranno vantaggi specifici una volta in impiego. Sedici giocatori al massimo potranno confrontarsi sui quattro campi di battaglia proposti in due modalità di gioco diverse. Ghost Recon Online è ormai disponibile da qualche giorno!

Mauri

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di