La conferenza Ubisoft all’E3 2019: tutti i dettagli!

Anche Ubisoft è protagonista sul palco dell’E3 di Los Angeles con la sua annuale conferenza dedicata alle proprietà intellettuali più famose della casa francese. Nessun Beyond Good and Evil 2, ma, al suo posto, è stata annunciata una nuova IP (Gods and Monsters), nonché tante altre novità.

Fra queste vi è il nuovo servizio Uplay +, servizio in abbonamento simil Origin Access di EA o Xbox Game Pass di Microsoft. Questo servizio offre l’accesso a ben 100 giochi, incluse future uscite, DLC, espansioni, accesso automatico alle Beta, e molto altro. Uplay + sarà disponibile a partire dal 3 settembre 2019 a un prezzo di circa CHF 17.- e – per gli utenti iscritti al servizio prima di ferragosto – il primo mese sarà gratis.

Watch Dogs Legion

Watch Dogs Legion è il nuovo capitolo dedicato al franchise di Ubisoft dedicata al mondo dell’hacking. Questo capitolo sarà ambientato a Londra, e verrà distribuito per le console Playstation 4, Xbox One (nonché PC e Google Stadia) a partire dal 6 marzo 2020. Conformemente al comunicato stampa: da Piccadilly Circus a Camden Market sino a Scotland Yard, trova e recluta nuovi agenti per la tua resistenza. Recupera il tuo futuro! Ogni londinese ha un motivo per lottare. Esplora il mondo e cerca la tua prossima recluta. Ogni personaggio è completamente giocabile e ha una sua storia, una personalità e delle abilità, elementi importanti per personalizzare la squadra e scegliere i giusti attivisti per superare le sfide. Inoltre, la tua squadra, il tuo stile! Scegli gli attivisti giusti per affrontare le sfide e far crescere la tua influenza. Ogni londinese ha un motivo per lottare. Ogni persona che incontri: tassisti, ex spie, pugili falliti, avvocati ammanicati, nonne matte da legare… chiunque. Ognuno ha la sua storia, una personalità e delle abilità. Scegli bene. La loro vita è nelle tue mani. Non manca all’appello una Collector’s Edition avente come contenuto: una replica luminosa da 38 cm della maschera Corona DedSec, la Ultimate Edition, acquistabile anche a parte, (Season Pass, pacchetto Giungla Urbana, tre maschere e quattro settimane di status VIP), accesso immediato alla maschera Corona DedSec, uno SteelBook esclusivo, tre adesivi, un poster della propaganda e tre giorni di gioco anticipato. Se invece si dovesse prenotare il gioco prima del 6 marzo 2020, si avrà accesso al pacchetto Golden King che contiene una maschera e skin dorate per pistole e veicoli.

For Honor Shadows of Hitokiri

Si tratta di un evento a tempo limitato per il famoso For Honor, a tema decisamente orientale, oscuro e mistico. Questo speciale evento sarà disponibile fino al 27 giugno 2019, affrettatevi pertanto a sbloccare i contenuti esclusivi disponibili a tempo limitato.

Ghost Recon Breakpoint

In arrivo il 4 ottobre 2019 per tutte le piattaforme (su PC in esclusiva su Epic Game Store), il nuovo episodio di Ghost Recon sarà incentrato totalmente sulla sopravvivenza. Questa nuova avventura potrà essere affrontata sia in solitario sia in modalità cooperativa, la quale offrirà anche un HUB Social nella quale sarà possibile incontrare altri giocatori online. Il comparto multi giocatore offre anche una modalità PvP, e meglio degli scontri 4 vs 4. Inoltre durante la conferenza è stato altresì comunicato l’apertura delle iscrizioni alla beta, la quale sarà disponibile a partire dal 5 settembre 2019.

The Division 2 – Anno 1

Il primo anno di contenuti gratuiti includerà ben tre episodi che porteranno i giocatori ad esplorare nuove zone, introducendo allo stesso tempo nuovi Raid e mappe inedite. Il primo episodio si chiama DC Outskirts: Expeditions e  darà modo agli Agenti della Divisione di esplorare i boschi che circondano DC e lo zoo nazionale di Washington. Il secondo episodio, in arrivo per l’autunno, è chiamato Pentagon: The Last Castle in cui gli agenti sono chiamati a difendere il Pentagono e recuperarlo dal controllo dei Black Tusk. Il terzo e ultimo episodio non ha un nome ben preciso, ma sarà un capitolo finale che concluderà la saga dell’anno 1. Ricordiamo, inoltre, che The Division 2 sarà gratuito a partire dal 13 al 16 giugno 2019, mentre a breve giungerà la patch update 4 che introdurrà una nuova  specializzazione.

Gods & Monsters

Previsto per il 25 febbraio 2020 per Nintendo Switch, Google Stadia, Playstation 4 e Xbox One, Gods & Monsters è una nuova IP del Producer francese che strizza l’occhio al genere di The Legend of Zelda. Si tratta pertanto di un gioco d’avventura caratterizzato da un grafica in cell shading piuttosto peculiare che richiama effettivamente lo stile di Zelda. Il comunicato stampa lo descrive come segue: Salpa per un viaggio verso l’Isola dei Beati, che è stata conquistata da pericolose creature mitologiche. Dimostra il tuo leggendario eroismo sconfiggendo in un epico duello il loro capo Tifone, la creatura più spaventosa della mitologia greca. Esplora un mondo fantastico e mozzafiato in cui ti attendono prove ardue, dungeon misteriosi e imprese eroiche. Il tuo viaggio sarà difficile e appagante quanto la meta finale. Sarai tu l’eroe di cui parlano le leggende?

Tom Clancy’s Elite Squad


Si tratta di un gioco mobile avente come protagonisti i personaggi delle IP Ghost Recon, Splinter Cell, The Division e Rainbow Six, disponibile a breve per Android e iOs. Se siete interessati a provarlo in anteprima, è possibile preregistrarsi mediante il sito ufficiale del gioco.

Rainbow Six Quarantine

Il famoso sparatutto di Ubisoft ritorna in un nuovo capitolo volto particolarmente alla modalità cooperativa fino a tre giocatori. Previsto per il 6 marzo 2020 su PC, Xbox One, Playstation 4 e Google Stadia, questo nuovo capitolo, sviluppato da Ubisoft Montreal, sarà incentrato su una battaglia contro un virus capace di infettare il genere umano. Secondo il comunicato stampa: preparati ad affrontare pericolose missioni, caotiche e totalmente imprevedibili, mentre assieme alla tua squadra si rischierà ogni volta il tutto per tutto quando si entrerà nella zona di quarantena. Quando un parassita alieno mutato inizia ad infettare gli umani, spetta agli Operatori del Team Rainbow fermare la minaccia mortale prima che scada il tempo.

Just Dance 2020

Il nuovo capitolo di ballo targato Ubisoft proporrà 40 nuovi brani per tutta la famiglia, selezionate tra i fenomeni virali del momento e gli artisti emergenti. Secondo il comunicato stampa: unisciti agli amici per divertirti nella nostra modalità co-op, che tornerà nel franchise di Just Dance con Just Dance 2020. La modalità cooperativa riunisce i giocatori spronandoli a dominare la pista da ballo! Goditi una vasta gamma di universi creativi, plasmati utilizzando nuove tecniche di produzione mai viste prima in Just Dance. I più piccoli possono partecipare al divertimento con la modalità Kids! La modalità dedicata permette ai giocatori più giovani di godere appieno di 8 nuove canzoni a misura di bambino, accompagnate da una divertente esperienza di ballo. Just Dance 2020 sarà disponibile a partire da questo autunno (5 novembre 2019) su Nintendo Switch e (incredibile ma vero) Nintendo Wii.

Ardral

Scritto da : Ardral

Studente, sportivo (nuotatore e crossfitter), redattore, tra le varie attività e passioni quella dei videogiochi rimane una delle principali. Amante delle proprietà intellettuali targate Nintendo e PC Gamer tramite un leggerissimo RoG da 5 kg, il Pusti è uno degli storici redattori in quel di Joypad.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.