Kingdom Hearts 1.5 Remix (provato)

8498868854_d9a98d6bbf_z

Ecco il remake di uno dei titoli con la trama più controversa della storia videoludica : il cross – over fra Walt Disney e Square Enix rirprone una collection che racchiude in un unico paccheto Kingdom Hearts, Kingdom Hearts : Chain of Memories e Kingdom Hearts 358 / 2 Days.

5cyowv_jpg_1400x0_q85Nei nostri 15 minuti di prova purtroppo non siamo stati in grado di giocare a fondo tutti i titoli presenti nel remake in HD, ma sono stati sufficienti per darci un’idea generale. Prima di tutto le novità risiedono nel comparto grafico con un restyle che pompa la grafica ingame a 720p e riadatta le texture secondo i canoni degli effetti grafici dell’hardware della Playstation 3. Inoltre Kingdom Hearts : Chain of Memories potrà vantare di un mondo totalmente poligonale e in HD, a differenza della controparte gameboy advance a 16bit e bidimensionale. Ma quest’ultima versione remixata presenta da una parte qualche piccolo difetto, in particolare nella gestione della soggettiva che mostra parecchia incertezza nei comandi e nel cambiamento della visuale tramite stick destro (con bassi frami). Si spera che nel prodotto finale questo difetto verrà risolto.

kingdom-hearts-1.5-HD-ReMIX-sephiroth-600x300Immutato il gameplay, essendo un remake lo stile dei fratelli maggiori è stato perfettamente mantenuto. Infatti in Kingdom Hearts le carte fanno ancora da padrone tutto l’ecosistema, in cui bisogna creare il proprio mazzo mischiando attacchi e magie in un unico insieme. Nell’insieme dei capitoli proposti, purtroppo è stato mantenuto il vuoto nei diversi scenari, in cui gli unici presenti sono proprio Sora, Pippo e Paperino.  Con una console come Playstation 3 effettivamente Square Enix poteva impegnarsi un attimino di più, soprattutto nel restyle di Kingdom Hearts : Chain of Memories.

Resta comunque il fatto che il remake in HD del primo capitolo e degli spin off successi è un obbligo d’acquisto per tutti i fan della saga o chi ha intenzione ad avvicinarsi alla serie di Kingdom Hearts.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

1 CommentoAggiunto

Unisciti alla discussione
  1. Neme 25 Agosto 2013 | Rispondi

    Peccato, l’unico titolo che avrei voluto dentro la collector era “Birth by Sleep”, che reputo uno dei migliori titoli che sia uscito su una console portatile e sarebbe stato favoloso rigiocarlo in HD.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch