JUJU (provato)

Dallo studio Indie Flying Dog spicca il titolo JUJU, platform old scool previsto per Playstation 3, Xbox 360 e PC, in arrivo per autunno solo Digital Delivery.

JUJU_toys_01

JUJU è un platform vecchia scuola che offre un’esperienza bidimensionale classica in onore delle vecchie glorie (e moderne, ma sempre più rare e sporadiche). I rinvii a giochi come Super Mario, Donkey Kong, Rayman e via dicendo si trovano nel level design dei diversi stage, in particolar modo sulla presenza di segreti, bonus stage, collezione di coin per sbloccare i boss e via dicendo. Con comandi piuttosto basilari, il protagonista panda potrà saltare, effettuare brevi dash o cantare al fine di sbloccare alcuni oggetti (simile al battere sul terreno di Donkey Kong Country Return). Nuove mosse e abilità si aggiungeranno man mano che si superano i boss alla fine di ogni mondo, permettendo l’aumento della varietà nel gameplay. Da una parte piuttosto semplicistico nei livelli del single player, ma è grazie alla sua semplicità che rende l’indie di Flying Dog un platform da tenere sotto controllo.JUJU_jungle_01 Interessante, poi, la scelta degli sviluppatori nel mantenere un basso livello di difficoltà durante nella modalità single player classico, ma aumentandolo esponenzialmente con i livelli hardcore. Quest’ultimi si sbloccheranno dal momento che si completano i mondi disponibili, sarà una vera impresa nel finirli tutti. Avendone provato uno si può confermare l’alta difficoltà di questi livelli bonus, peccato solo per un piccolo problema di ottimizzazione. Spesso, in determinati punti, la presenza di lag può comportare la perdita di una vita. Si spera che, nella versione definitiva prevista per l’autunno, si risolva il problema per permettere un’esperienza ottimale.

La presenza però del mulitplayer locale lineare a modo di Donkey Kong / Rayman Legends rende le cose più divertenti, in cui alcune meccaniche come le bolle salvavita prese da Super Mario o il veloce completamente dei bonus stage diminuisce sensibilmente il livello di difficoltà.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch