JRPG everywhere !

fairy-fencer-f

Direttamente dal Tokyo Game Show 2014 arrivano succulente novità per i fan dei titoli a stampo giapponese, in particolar modo quello riguarda il genere JRPG classico e non solo. Protagoniste entrambe le console di ultima generazione PS4 e Ps Vita, i prossimi titoli successivamente elencati verranni presumibilmente localizzati anche per l’occidente (spesso in sola lingua inglese) visto il passato arrivo dei brand in questione alle nostre latitudine. Apriamo le danze con un annuncio ufficiale da parte di Atlus che, giusto qualche mese fa, presentarono Persona 5 in esclusiva per PS3. Ebbene il quinto capitolo della famosa saga nipponica è previsto anche per PS4, ciò farà solo piacere per i possessori ed amanti del genere. Fra i remastered GTA V, The Last of Us e via dicendo, si aggiunge anche Fairy Fencer F : Advent Dark Force, titolo già disponibile in esclusiva PS3 vedrà un riadattamento sia grafico che di contenuti anche su PS4.

God_Eater_2_Characters

Parlando, invece, di cross platform spuntano due titoli nipponici abbastanza conosciuti anche nell’occidente : God Eater 2 e un nuovo titolo della serie YS in arrivo per PS Vita e Ps4. Il primo è un’espansione chiamata Rage Burst che promette di aggiungere ulteriori contenuti al già presente God Eater 2, non ancora localizzato alle nostre latitudini e per ora esclusiva del Sol Levante. Il secondo, previsto per il 2015 inoltrato, si giocherà nei panni di Adol Christin presso l’arcipelago di South Gria, ambientato in un luogo dimenticato sepolto sotto il mare. Il nuovo capitolo prevede un mondo più vasto permesso dalla nuova architettura di PS4, e adattato come porting per la piccola PS Vita.

persona-5-nex-gen

Alla lista si aggiungono anche Dragon Quest : Heroes in esclusiva per PS4 e PS3, spin off della famosa serie di Square Enix sarà probabilmente un action RPG, ma maggiori dettagli in merito verranno rivelati a Tokio Game Show inoltrato. Disgaea 5, famoso JRPG a turni a modo di scacchiera sarà invece una totale esclusiva per PS4, che prometterà un nuovo tipo di meccaniche nel gameplay e l’aumento dei personaggi su schermi grazie alla potenza computazionale della console.

 

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch