Joypad alla LvlUpGameJam

Mancano solo quattro giorni all’inizio della LvlUpGameJam, che si svolgerà a Friburgo tra il 12 e il 14 febbraio 2015. Come certamente ricorderete, una game jam è una competizione di creazione di videogiochi, in cui i partecipanti devono produrre un piccolo capolavoro in una quarantina d’ore soltanto. E, come se tutto ciò non fosse già abbastanza complicato, il tema da rispettare viene rivelato dagli organizzatori solo all’inizio della competizione.

lvlupgamejam

Joypad ci sarà!

Se non è certo una sorpresa che Joypad sia sempre presente agli eventi mondano-videoludici, questa volta la redazione si è sorpassata e parteciperà attivamente alla game jam! Innanzitutto, Dave, il Big Boss del vostro sito preferito, sarà uno dei membri della rinomata giuria che valuterà il lavoro proposto dalle varie squadre. Inoltre, il sottoscritto proporrà uno dei corsi di game design della prima giornata – a cui potrete partecipare gratuitamente ! – e ed è stato reclutato come partecipante in una delle squadre di Witchlake, lo studio neocastellano di produzione di videogiochi.

Entering the LvlUpGameJam

Nel frattempo, oltre alle 15 squadre che si affronteranno nelle categorie amateur e pro, altri partner prestigiosi hanno seguito la via tracciata da Nintendo e si sono affiancati alla competizione: Ubisoft, Microsoft, il Swiss Game Center, l’Università di Friburgo e altri ancora!
In attesa del prossimo aggiornamento, che vi proporremo dopo la competizione, vi ricordiamo il sito ufficiale della game jam:

http://www.lvlupgamejam.ch

Vi ricordiamo che la LvLUpGameJam è organizzata da un gruppo di studenti della Scuola d’Ingegneri e d’Architetti di Friburgo (HEIA-FR) e dal suo dipartimento di informatica!

Mauri

Scritto da : Mauri

Si occupa di tante cose legate al mondo dei videogiochi: game dev, insegnamento di programmazione e game design, il Swiss Game Center e così via. E ogni tanto Dave lo incastra per scrivere su joypad!

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

Joypad è membro di