Iron Man 3

Iron Man 3 cerca di recuperare il casino combinato con il secondo film dedicato a Tony Stark, in cui più che gli effetti speciali ci aveva sorpreso il torpore!

2789_iron-man-3-prev

Tony Stark (aka iron Man) è tornato alla sua solita vita dopo gli eventi mostrati in The Avengers. Per un uomo come lui, abituato a non avere nessun dubbio o perplessità, gli eventi di New York City hanno scatenato insicurezza e ansia. Tony si è rinchiuso nella sua villona sul mare a fabbricare sempre nuove armature, isolato dal mondo e dai suoi pericoli. IRON MAN 3Quando però la sua ex guardia del corpo, a furia di ficcanasare, rimarrà colpita da una potentissima esplosione, le cose subiranno una svolta decisiva. Tony Stark cercherà vendetta contro il Mandarino, un oscuro terrorista che minacciando l’America ha colpito anche uno dei suoi amici.

Iron Man 3 vede sullo schermo Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley ed è finalmente un film che vale la pena di essere visto. Rispetto al suo predecessore, non soffre della mancanza cronica di un climax decente sul finale e riesce ad intrattenere lo spettatore per tutti i 129 minuti di durata. È particolarmente interessante vedere l’evoluzione del personaggio di Tony Stark, trasformatosi da vanesio playboy ad insicuro e molto più umano eroe per forza. La bravura di Robert Downey Jr. sta anche nel riuscire a mostrare questa differenza tra il vecchio e il nuovo Tony, giostrandosi tra un ruolo che sta tra il personaggio un po’ disturbato ma comunque, sotto sotto, rimane sempre lo stesso di un tempo.

IRON MAN 3
Come detto, la storia fila via in modo molto naturale e ci mostra i suoi classici colpi di scena misti ad una irresistibile ironia di fondo, in gran parte basata sullo strano rapporto tra il protagonista e il ragazzino che lo aiuta in un momento di bisogno. Il finale poi sarà particolarmente epico e dimostrerà anche alcune delle… ehm.. qualità nascoste di Gwyneth Paltrow!

Tiriamo le somme: Iron Man 3 è assai meglio di Iron Man 2 e si colloca bene nella timeline dei personaggi Marvel (per quanto può capirne un profano come me che non ha letto i comics). Divertente, zeppo di effetti speciali e di buon intrattenimento!

AGGIORNAMENTO: Concorso concluso

E visto che siete arrivati fino in fondo all’articolo, sappiate che potete portarvi a casa 2 copie di Iron Man 3 in Blue Ray! Per partecipare vogliamo che ci scriviate una mail spiegandoci qual è il vostro supereroe Marvel preferito, le due mail migliori riceveranno una copia del film!

 

 
 

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

4 CommentiAggiunto

Unisciti alla discussione
    • Dave 25 Agosto 2013 | Rispondi

      nell’articolo c’è, altrimenti in fondo alla pagina c’è “contatta la redazione” oppure redazione(AT)thejoypad.ch per fare prima 🙂

  1. NeX 26 Agosto 2013 | Rispondi

    Il mio eroe preferito é Batman!
    Ha no aspetta…

    • Dave 26 Agosto 2013 | Rispondi

      Per partecipare bisogna mandare una mail comunque 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch