In arrivo Samsung Galaxy SmartTag2

Samsung ha annunciato oggi il lancio del Galaxy SmartTag2, che sarà disponibile in tutto il mondo a partire dall’11 ottobre. Il Galaxy SmartTag2 amplia la gamma Galaxy SmartTag e offre nuove e ottimizzate possibilità per tenere traccia di oggetti di valore, valigie, biciclette o animali domestici.

Funzioni intuitive rendono la ricerca degli oggetti smarriti più facile che mai. Il nuovo Lost Mode del Galaxy SmartTag2 consente agli utenti di inserire le proprie informazioni di contatto sotto forma di messaggio. Chiunque trovi un oggetto dotato di un Galaxy SmartTag2 può quindi scansionare l’etichetta con il proprio smartphone e visualizzare il messaggio e le informazioni di contatto del proprietario. Di conseguenza, il Galaxy SmartTag2 è adatto anche per essere fissato al collare del proprio animale domestico. Il Lost Mode funziona con qualsiasi dispositivo mobile dotato di lettore NFC e browser web.

Il Galaxy SmartTag2 offre anche una vista migliorata della bussola, che indica con frecce la direzione e la distanza tra il Galaxy SmartTag2 e l’utente. Questa funzione è disponibile su tutti gli smartphone Galaxy compatibili con l’UWB, come il Galaxy S23 Ultra. L’applicazione SmartThings Find è stata aggiornata. Con i nuovi Galaxy SmartTag registrati, viene ora installata una scorciatoia dell’applicazione sullo smartphone degli utenti, consentendo loro di avviare SmartThings Find più rapidamente. Inoltre, l’applicazione offre ora una vista mappa a schermo intero e un’interfaccia utente intuitiva che rende l’esperienza dell’utente ancora più trasparente. Infine, quando si cambia smartphone Galaxy, il SmartTag2 sincronizza automaticamente il nuovo smartphone Galaxy con l’account Samsung.

La nuova modalità di risparmio energetico, disponibile insieme alla modalità normale migliorata, consente agli utenti di utilizzare il Galaxy SmartTag2 per un periodo ancora più lungo. Grazie a questa modalità, la batteria può durare fino a 700 giorni, più del doppio rispetto ai modelli precedenti. In modalità normale, la durata della batteria del SmartTag2 può arrivare a 500 giorni, rappresentando un aumento del 50% rispetto ai modelli precedenti. La possibilità di passare da una modalità all’altra consente agli utenti di tenere traccia dei loro oggetti di valore, dalle chiavi dell’auto alle biciclette, per un periodo più lungo. Le nuove dimensioni compatte e il design ad anello del Galaxy SmartTag2 sono stati progettati per la massima facilità d’uso. La grande anella metallica consente di collegare accessori come clip e portachiavi, che a loro volta possono essere fissati a borse e valigie.

La resistenza del Galaxy SmartTag2 è stata migliorata con la classificazione IP67 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Gli utenti possono quindi tenere traccia dei loro oggetti anche all’aperto, ad esempio. I proprietari di animali domestici non devono più preoccuparsi dell’usura quotidiana del tag dovuta alle ciotole d’acqua o agli spostamenti del loro animale all’aperto. Il Galaxy SmartTag2 supporta anche una nuova modalità di passeggiata per animali domestici, che semplifica la registrazione delle passeggiate con il proprio amico a quattro zampe. Il Galaxy SmartTag2 conserva molte delle funzioni popolari del Galaxy SmartTag e del Galaxy SmartTag+. Utilizza i vantaggi del Bluetooth Low Energy (BLE), dell’UWB e della tecnologia di Augmented Reality (AR) Find per guidare visivamente gli utenti verso i loro oggetti di valore utilizzando la fotocamera del loro smartphone Samsung Galaxy. Inoltre, il Galaxy SmartTag2 funziona in un raggio Bluetooth massimo di 120 metri e può controllare dispositivi Smart Home tramite l’applicazione SmartThings. Samsung continua a proteggere la privacy degli utenti di Samsung Galaxy rendendo la posizione dell’apparecchio accessibile solo previa autorizzazione. SmartThings Find cripta inoltre i dati dell’utente ed è supportato da Samsung Knox per garantire un ulteriore livello di sicurezza. Inoltre, la disattivazione della modalità Lost nasconde immediatamente le informazioni di contatto del proprietario ed elimina il messaggio lasciato sul dispositivo.

Per gli utenti di Samsung Galaxy, SmartThings Find può offrire anche una maggiore sicurezza grazie alla funzione “Unknown tag alerts”, che mira a prevenire l’uso improprio dei servizi di localizzazione. Questa funzione avvisa gli utenti di un monitoraggio non autorizzato inviando una notifica quando SmartThings Find rileva un SmartTag sconosciuto che li sta seguendo. Il Galaxy SmartTag2 funziona anche in modo trasparente con la SmartThings Station, integrata in SmartThings Find e che funge da scanner di dispositivi “Always-at-home” per tenere traccia di tutti gli oggetti di valore etichettati con SmartTag. La SmartThings Station informa gli utenti sulla posizione dei loro oggetti etichettati, che siano oggetti personali come portafogli e chiavi, telecomandi per la TV o dispositivi registrati come smartphone, tablet, orologi e auricolari. Inoltre, i proprietari di animali domestici ricevono una notifica quando un collare etichettato si allontana troppo dalla SmartThings Station.

Prezzi e disponibilità

Il Galaxy SmartTag2 sarà disponibile in Svizzera a partire dall’11 ottobre 2023, con un prezzo consigliato di 39,90 CHF per un singolo pacchetto o 119,90 CHF per un pacchetto da 4, nelle colorazioni nero e bianco.

Scritto da : Dave

Editor in Chief di Joypad, lo trovate anche sui social @MrPipistro

Nessun commmento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch