In arrivo la riedizione di Tales of Symphonia

Annunciato e smentito più volte, finalmente sembrerebbe che i rumor che da mesi girano nel web trovano fondamento. È in arrivo la riedizione del Jrpg Tales of Symphonia di Namco Bandai presente a cavallo tra la sesta e la settima generazione di console : il primo capitolo uscito su Gamecube nel 2004, mentre il sequel : “Dawn of a New World”  quattro anni dopo su Nintendo Wii.

4679213aaa

Direttamente comunicato da Namco Bandai Games, Tales of Symphonia Chronicles conterrà i due precedenti titoli rimasterizzati in High Definition in esclusiva su Playstation 3. Resta ancora ignota la data di pubblicazione, ma il titolo dovrebbe essere reperibile nel corso del 2014 anche per il vecchio contintente. La riedizione vedrà unire i capitoli della serie Symphonia in un unica grande storia, dove dapprima giocheremo nei panni di Loiyd alle prese con la riunificazione del mondo e conseguentemente nei panni di Emil per riportare l’equilibrio del mondo di Sylvarant dopo gli eventi del primo capitolo.

Non si esclude inoltre la presenza di una versione per Wii U, essendo Namco interessata alla console Nintendo nel caso che le vendite dovessero impennarsi positivamente.

Scritto da : Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch