In anteprima Ticinese: l’unboxing dell’HTC 8X

Dopo la conferenza di ieri mattina, abbiamo ricevuto fin da subito da parte di HTC Germania il nuovo HTC 8X, top gamma WindowsPhone 8 che arriverà nel mercato elvetico verso la fine di questo mese.

Come possiamo vedere l’imballaggio riprende fedelmente i modelli della serie One e al suo interno troveremo naturalmente:

– Libretto di istruzioni rapide in tre differenti lingue

– L’aghetto per aprire il vano della microsim

– Adattore per ricaricare il telefono tramite un cavo micro USB (sempre compreso)

– Cuffiette (non firmate beats audio ma HTC)

– Un CD con comprese le istruzioni integrate

e naturalmente, non da meno, il telefono.

Ricordiamo le specifiche tecniche in grandi linee del terminale: Display 4.3 pollici LCD2 HD (1200 x 720), Processore Snapdragon Sç Krait Dual Core, 1 GB Ram, 16 GB di memoria non espandibile e una batteria da 1800 mah. Come prima impressione il feedback estetico é davvero di alto livello, come da consuetudine della casa Taiwanese: leggero e con un materiale che rende il dispositivo ruvido e poco scivoloso.

Accendiamo lo smartphone e notiamo la subito efficienza e la estrema velocità di Windows Phone 8 di Microsoft: Intuitiva e veloce che permette di connettere fin da subito un account Windows Live, ma anche Google, Facebook e Twitter. Sincronizzazione completa quindi con i vari account supportati per aver funzionante e pronto fin da subito.

Restate con noi per la recensione completa prossimamente!

Written by: Pusti

Avvocato, sportivo e gaymer. Tra le varie passioni e attività, quella relativa ai videogiochi e al divertimento ludico da tavolo (boardgame) è intramontabile. Fedele al marchio Nintendo, giocatore su PC e amante del VR senza fili (Oculus Quest), Pusti è uno degli storici redattori di Joypad.ch

JOYPAD

Joypad è il sito indipendente di videogiochi, tecnologia e film per la Svizzera italiana.

Il sito nasce quale tentativo di informare i giocatori della Svizzera italiana nel modo più completo possibile riguardo ai media videoludici, cercando di contestualizzare l’informazione per gli ascoltatori di questa regione spesso dimenticata dalle grande aziende mondiali. Dalla metà del 2013 si occupa anche di film con la rubrica Joypad Movies.

SGN Logo

Altri membri di SCN:
games.ch
the(G)net.ch